Trasformare una foto digitale con photoshop

• Creatore Discussione Creatore Discussione Capok
  • Data di inizio Data di inizio

Capok

Nuovo Utente
1 Feb 2018
4
0
1
60
Ho scattato alcune foto in verticale ( girando la fotocamera in verticale ) per inquadrare tutto il paesaggio. Poichè la stessa fotocamera mi fa " vedere " questi scatti sia in verticale che in orizzontale però non me le fa salvare in quest'ultima modalità (cioè in orizzontale), chiedo se è possibile fare questa modifica con Photoshop.
Se sì, me lo potete spiegare nel modo più elementare e semplice possibile ?
Grazie

Usa la funzione ruota
01.JPG

....Penso che non sia proprio la funzione adatta.
Con " Ruota " viene solamente girata l'immagine.....per il resto non cambia niente!!!
Fai una prova e ti renderai conto.

....Penso che non sia proprio la funzione adatta.
Con " Ruota " viene solamente girata l'immagine.....per il resto non cambia niente!!!
Fai una prova e ti renderai conto.
Perchè cosa dovrebbe girare in orizzintale? Sono io che non ho capito una mazza?

....proprio facendo l'esempio della " mazza " se tu la ruoti si vede in orizzontale e non verticale !!

@Capok, credo ti dovresti spiegare meglio, altrimenti continuiamo a non capirci la classica mazza nessuno! Se parli di ruotare la foto, Max ha detto giusto, se invece devi ruotare solo la foto ma il "quadro" deve rimanere come originale, in questo caso vai su menu [Modifica]>[Trasforma]>[Ruota...]. Però prima devi sbloccare il livello della foto, quindi menu [Finestra]>[Livelli] allaperura dei livelli, fai doppio click sulla miniatura che compare nei livelli (se fai caso, prima del doppio click, affianco alla miniatura vedi un lucchetto. Dopo doppio click scompare). A questo punto ruoti l'immagine e non il quadro.
Spero di essere stato chiaro.

• Like
Reactions: Max 1