Salve a tutti ragazzi...premetto che ho provato a cercare se nel forum esisteva già una risposta alla mia domanda, ma non l'ho trovata o non sono stato abbastanza bravo quindi vi espongo il mio problemuccio.
Allora ho creato con photoshop il layout grafico di un sito che vorrei creare...ho usato lo slice tool per spezzare il layout in più parti e poi tramite la funzione di ps mi sono ricavato la pagina html + css + immagini gif (alcuni mi hanno sconsigliato questo procedimento)
Fin qui tutto ok...apro la pagina con dreamweaver ritrovandomi il layout perfettamente cosi come l'ho creato, soltanto che ora ovviamente ogni sezione del layout sono solo immagini, io vorrei trasformare le varie sezioni in tabelle dove poterci inserire i contenuti (foto-testo-flash ecc)
Si può fare? Se si...Come si fa? Grazie in anticipo
p.s: sono alle prime armi abbiate pietà di me
qui c'è il codice css che mi ha creato in auto photoshop
questa invece è l'immagine del layout..(non si vede tutto)
per rendere l'idea a me interesserebbe inserire contenuti in tutti gli spazi bianchi (che sarebbero le tabelle che vorrei in css ma che adesso sono solo immagini)
Allora ho creato con photoshop il layout grafico di un sito che vorrei creare...ho usato lo slice tool per spezzare il layout in più parti e poi tramite la funzione di ps mi sono ricavato la pagina html + css + immagini gif (alcuni mi hanno sconsigliato questo procedimento)
Fin qui tutto ok...apro la pagina con dreamweaver ritrovandomi il layout perfettamente cosi come l'ho creato, soltanto che ora ovviamente ogni sezione del layout sono solo immagini, io vorrei trasformare le varie sezioni in tabelle dove poterci inserire i contenuti (foto-testo-flash ecc)
Si può fare? Se si...Come si fa? Grazie in anticipo
p.s: sono alle prime armi abbiate pietà di me
qui c'è il codice css che mi ha creato in auto photoshop
Codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <title>layout sito</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <!-- Save for Web Styles (layout sito.psd) --> <style type="text/css"> <!-- #Tabella_01 { position:absolute; left:0px; top:0px; width:960px; height:900px; } #layout-sito-01_ { position:absolute; left:0px; top:0px; width:960px; height:25px; } #layout-sito-02_ { position:absolute; left:0px; top:25px; width:50px; height:875px; } #btn-home_ { position:absolute; left:50px; top:25px; width:111px; height:60px; } #btn-forum_ { position:absolute; left:161px; top:25px; width:128px; height:61px; } #btn-gallery_ { position:absolute; left:289px; top:25px; width:149px; height:61px; } #btn-svago_ { position:absolute; left:438px; top:25px; width:124px; height:60px; } #btn-tutorial_ { position:absolute; left:562px; top:25px; width:149px; height:60px; } #btn-scambiox20link_ { position:absolute; left:711px; top:25px; width:199px; height:60px; } #layout-sito-09_ { position:absolute; left:910px; top:25px; width:50px; height:875px; } #layout-sito-10_ { position:absolute; left:50px; top:85px; width:111px; height:150px; } #layout-sito-11_ { position:absolute; left:438px; top:85px; width:472px; height:150px; } #layout-sito-12_ { position:absolute; left:161px; top:86px; width:277px; height:149px; } #table-1_ { position:absolute; left:50px; top:235px; width:600px; height:225px; background-image: url(images/foto-tabella-1.gif); } #table-02_ { position:absolute; left:650px; top:235px; width:260px; height:225px; } #table-3_ { position:absolute; left:50px; top:460px; width:200px; height:400px; } #table-4_ { position:absolute; left:250px; top:460px; width:400px; height:200px; } #table-5_ { position:absolute; left:650px; top:460px; width:260px; height:400px; } #table-6_ { position:absolute; left:250px; top:660px; width:400px; height:200px; } #layout-sito-19_ { position:absolute; left:50px; top:860px; width:860px; height:40px; }
questa invece è l'immagine del layout..(non si vede tutto)
per rendere l'idea a me interesserebbe inserire contenuti in tutti gli spazi bianchi (che sarebbero le tabelle che vorrei in css ma che adesso sono solo immagini)