trasferimento dominio

Fabi2089

Utente Attivo
7 Lug 2008
73
0
0
Salve a tutti,
avrei delle domande riguardanti un dominio .com.

Ho un dominio .com, vorrei effettuare il trasferimento di quest'ultimo su aruba.
1) E' possibile trasferire il dominio mantenendo lo spazio hosting con un'altra azienda?

2) Se volessi spostare dominio e spazio devo prima disdire con l'azienda e poi trasferire o posso trasferire immediatamente e poi disidire?

Non so come si fa? Se qualcuno mi può dare una spiegazione ne sarei molto grato.

Grazie per la cortese attenzione.. Ciao

ciao. da quello che so, dovrebbe poter essere possibile solo se il servizio in cui attivi il dominio prevede la possibilità di fare dei cambiamenti ai dsn del dominio e farlo puntare al server dello spazio web.
in pratica devi chiedere a loro se è fattibile alle loro condizioni.
per quanto riguarda la seconda domanda, solitamente basta trasferire inizialmente tutto (spazio e dominio) e non fare altro successivamente.
in pratica basta far scadere il tutto nel vecchio servizio senza rinnovarlo, dopo il trasferimento, ovviamente.
almeno a me è successo recentemente in questo modo, ma è sempre meglio anche in questo caso aprire un topic di assistenza o inviare una mail per chiedere informazioni al riguardo, perché le procedure dovrebbero cambiare in base alla società.

altra domanda

se invece lo trasferisco dopo che faccio scadere il contratto con la vecchia società?

è la stessa cosa. ma corri il rischio, nel frattempo, che qualcuno possa registrare il tuo dominio che, se non rinnovato, diventerebbe nuovamente libero.

Se per esempio hai un dominio .it e vuoi utilizzarlo presso un altro web hosting puoi o trasferirlo oppure puoi reindirizzarlo, che e' la cosa piu' fattibile e che consiglio.

Io da poco ho comprato un dominio .it in italia e ho reindirizzato questo dominio via DNS su un hosting americano (perche' e' molto meglio), all'inizio mi sono spaventato perche' ho letto che i domini .it non si possono trasferire in un altro Paese... poi leggendo bene ho visto che si puo' reindirizzare via DNS.

Basta mettere nel provider italiano i DNS dell'hosting straniero e tutto funziona alla meraviglia. :fonzie: