TopHost: opinioni?

YellowMan

Utente Attivo
7 Mar 2012
42
0
0
Ciao, oggi ho parlato con un possibile cliente che vole affidarmi il restiling di tre siti attualmente hostati su TopHost.
Lui mi ha detto che si affida totalmente a me, quindi se voglio cambiare provider per lui non c'è problema.

Tuttavia non so se cambiare.
Io lavoro da sempre con seeweb (mi trovo piuttosto bene) però prima di spostare tre domini (tanto sbattimento) vorrei capire se è davvero necessario.

Personalmente non conosco TopHost. Qualcuno di voi ha dei siti da loro? come vi rovate? Assistenza? Uptime?

Insomma ditemi le vostre opinioni su TopHost. Grazieeeeeeeee
 

LIONHEART

Utente Attivo
Personalmente non raccomando ne TopHost e nè Seeweb, anche perché quando creo siti web per la mia clientela voglio solo il meglio a prescindere dal prezzo.
Se voglio un servizio senza limiti e senza problemi punto sulla qualità, infatti per questo genere di servizi mi servo su Register.it, sicuramente il migliore in Italia.
Il piano che preferisco in assoluto è questo: http://we.register.it/hosting/linux-details-professional.html

Come vedi il prezzo non è esagerato e guarda quante cose ti danno, già avere ben 100 GB di spazio web non è certo poco, senza contare che ti danno anche 100 mb di database per ogni applicazione che lo richieda!
Quindi non sono mica briciole e con questo piano praticamente puoi fare tutto quello che ti pare e il cliente ha piena libertà di svolgere il suo business in rete con questo piano, anche perché se hai notato sono ben altri 100 GB di traffico web e FTP, ideale per grandi quantità di dati da trasmettere in FTP, o nel caso anche di un sito e-commerce c'è una certa libertà.
Ci sono ben 150 applicazioni disponibili, tra cui appunto Joomla, Wordpress, Drupal, PHPBB, ecc.
La qualità nel nostro lavoro è troppo importante, se il servizio non è adeguato si lavora altrettanto male. Non andare sempre a caccia del risparmio, che senso avrebbe altrimenti se poi la qualità viene meno?
La qualità del servizio già la noti dal sito web che hanno e non si può certo dire che investino molto in questo tipo di servizio, il che fa capire che non ti danno la qualità e le garanzie che ti servono.
Tu guarda Aruba che ha solo dato una piccola rinfrescata al loro sito web ed è rimasto più o meno lo stesso da più di 10 anni, senza contare che la loro server farm ha subito incendi e black-out più volte e questo ti fa capire la scarsità dei loro servizi e del personale che ci lavora.
Non togliere mai la qualità e lascia perdere il fattore risparmio, è solo un brutto vizio inutile. I soldi vanno investiti intelligentemente.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
Non togliere mai la qualità e lascia perdere il fattore risparmio, è solo un brutto vizio inutile. I soldi vanno investiti intelligentemente.
non è sempre vero, dipende da quanti soldi ha uno (in primis) e dal rapporto qualità/prezzo.
il fatto che ti diano 1000 applicazioni disponibili, vuol dire tanto, ma anche poco: quante me servono? e se solo quelle che mi servono sono due, mi fanno pagare le restanti 998?

se uno, provando e riprovando, trova quello che gli serve a al costo "accettabile" è meglio che stia dove si trova
 

LIONHEART

Utente Attivo
ciao

non è sempre vero, dipende da quanti soldi ha uno (in primis) e dal rapporto qualità/prezzo.
il fatto che ti diano 1000 applicazioni disponibili, vuol dire tanto, ma anche poco: quante me servono? e se solo quelle che mi servono sono due, mi fanno pagare le restanti 998?

se uno, provando e riprovando, trova quello che gli serve a al costo "accettabile" è meglio che stia dove si trova

Dipende da quanti soldi hai? Ma dobbiamo anche renderci conto una volta per tutte che per fare un lavoro serio ci vuole anche altrettanta serietà.
Se uno si fa problemi in questo senso come si può fare un lavoro di qualità affidabile e di serietà?
Se in realtà sei già partito con questa intenzione di risparmiare come puoi garantire altrettanta serietà al cliente che ti affida un lavoro di un certo valore?
Se dici che il cliente si affida totalmente a te questo è senz'altro positivo, il fattore fiducia nel nostro lavoro è fondamentale, direi quindi che per ripagare tale fiducia tu dia il meglio al cliente e non una specie di palliativo come succede con certi medici che pensano ai sintomi e non a una cura vera e propria.
Naturalmente questo discorso vale per i professionisti, senza offesa.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
Dipende da quanti soldi hai? Ma dobbiamo anche renderci conto una volta per tutte che per fare un lavoro serio ci vuole anche altrettanta serietà.
Se uno si fa problemi in questo senso come si può fare un lavoro di qualità affidabile e di serietà?
Se in realtà sei già partito con questa intenzione di risparmiare come puoi garantire altrettanta serietà al cliente che ti affida un lavoro di un certo valore?
Se dici che il cliente si affida totalmente a te questo è senz'altro positivo, il fattore fiducia nel nostro lavoro è fondamentale, direi quindi che per ripagare tale fiducia tu dia il meglio al cliente e non una specie di palliativo come succede con certi medici che pensano ai sintomi e non a una cura vera e propria.
Naturalmente questo discorso vale per i professionisti, senza offesa.

il "professionista" che fa comperare una ferrari quando basto un motorino ciao non è un professionista serio

p.s.
non sono "più" un professionista, ma come risponde max theboss nei suoi 10 comandamenti "...dovuto ai 10 nanni di esperienza" la mia è di circa 35
 

LIONHEART

Utente Attivo
il "professionista" che fa comperare una ferrari quando basto un motorino ciao non è un professionista serio

p.s.
non sono "più" un professionista, ma come risponde max theboss nei suoi 10 comandamenti "...dovuto ai 10 nanni di esperienza" la mia è di circa 35

In questo caso non puoi nemmeno rispondere visto che la tua risposta rivela mancanza di professionalità.
Puoi avere quanti anni di esperienza che vuoi ma se non li metti a frutto non servono a nulla.
Il cliente ha pieno diritto di avere un servizio adeguato e all'avanguardia e penso che sia ora di smetterla coi luoghi comuni e con l'ignoranza, in Italia è già fin troppa così come la disinformazione.
Fino adesso ho cercato di far capire questo concetto, ma evidentemente qui c'è qualcuno che vuole solo arraffare soldi a spese degli ignari clienti oppure deve avere contatti lavorativi di basso livello.
Detto questo la chiudo qui e segnalo.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non posso sbatterti in faccia tutti i lavori che ho fatto (anche perchè qualcuno non li capiresti) avendo lavorato come consulente e titolare di azienda di ingegeria per aziende anche multinazionali (e con soddisfazione di entrambi).
comunque ribadisco
chi fa comprare una farrari quando servirebbe solo un motorino:
o
prende la mandorla dalla ferrari
o fa spendere per nulla il cliente (al che NON è un professionista serio)
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Ho letto l'intera discussione tre volte, e tre volte non ho capito che bisogno ci fosse di offendersi.

Io non raccomando gli hosting italiani in generale, perché Aruba e Tophost sono solamente i primi di una lunga lista di aziende che mancano di professionalità, efficienza ed affidabilità. Basta che farsi un giro sul Web (vedi, per esempio, questo post di un mio conoscente http://www.koalalorenzo.com/2010/07/08/sconsiglio-tophost/) per farsi un'idea.

Detto questo, sono d'accordo con borgo che afferma che "il professionista che ti fa comprare una Ferrari quando basta un motorino non è un professionista". Tuttavia, penso lo stesso del professionista che, quando basta un motorino, te ne rifila uno che si sfascia dopo una settimana. Per farla più chiara: bisogna scegliere un servizio di qualità, e, all'interno di questo servizio, la soluzione che più si adatta alle esigenze del cliente. Il top è un hosting altamente scalabile, in modo da poter usare solamente le risorse necessarie.

Passiamo ora ai rimproveri.
Da parte di LIONHEART non c'era alcun bisogno di tacciare borgo di incompetenza, visto che non è la persona adatta a rivestire tale ruolo. Tutti portiamo la nostra esperienza e la mettiamo al servizio della comunità. La cosa è estremamente triste anche considerando che, pochi giorni fa, io e borgo ti abbiamo dato il benvenuto nel forum. Bell'inizio!
L'errore di borgo è stato di continuare la discussione e stare al gioco, alimentando un flame inutile.

Se suddetto flame continuerà, sarò costretto a chiudere la discussione.
 

xone

Utente Attivo
4 Apr 2014
181
14
18
Salento
Io utilizzo Tophost da quasi 3 anni e non ho avuto nessun tipo di problema. C'è sicuramente di meglio, ma è come dire ad una persona che effettua solo telefonate di comprarsi l'ultimo modello di smartphone della Samsung.. Tutto sta in primis nelle esigenze del cliente, dal tipo di sito web e dalle risorse che esso necessita e via dicendo, oggi come oggi occorre studiare attentamente ogni situazione perchè c'è chi non bada a spese e chi invece purtroppo è costretto a stringere la cinghia. Professionalità a parte, appoggio ciò che sostiene "Borgo Italia" purtroppo è vero che esiste anche il detto "Come spendi mangi" ma alle volte bisogna badare alle spese. Ci tengo anche a precisare che ultimamente Tophost si sta evolvendo e sta integrando nuove funzionalità, a pari passo utilizzo anche Hosting99 offrono un servizio piu completo a prezzi onesti. Se non ha avuto problemi il tuo cliente io ti consiglierei di rimanere per ora all'attuale provider poi in futuro se necessario si può optare per un eventuale trasferimento. Saluti.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
felino Consiglio su Tophost.it Hosting 19
J .htaccess su Tophost Apache 41
Angel0 Tophost: url senza www Hosting 3
F parcheggiare dominio da tophost a sedo? Domini 1
H Netsons o Tophost? Hosting 8
G Tophost: problema con gestore Database in php PHP 1
T Ottima promozione Tophost.it Hosting 5
D Opinioni su hosting Aruba Hosting 1
marino51 Restyling del forum 12/2019 - Critiche, segnalazioni e opinioni Discussioni Varie 7
L Opinioni server dedicato Kimsufi Server Dedicati e VPS 2
danielecasini80 Opinioni hostingperte Hosting 0
K Opinioni su Linkem ADSL Adsl e Connettività 4
filippino Opinioni hosting Siteground Hosting 1
novello88 Opinioni su Unetenet Guadagnare col Sito 13
D Consigli e Opinioni WordPress 6
voldemort SiteLock: opinioni sul servizio? Sicurezza e Virus 1
Benjamin Price AddyON - Opinioni su AddyON Guadagnare col Sito 1
PenguinLover 000webhost: opinioni? chi lo ha provato? Hosting 0
M Serverplan opinioni Hosting 5
PenguinLover Seeoux opinioni Hosting 3
StarFish Spintrade opinioni Guadagnare col Sito 0
StarFish Publicidees - come funziona? opinioni? Guadagnare col Sito 0
YellowMan Bidrivals - opinioni e congli Discussioni Varie 0
braccobaldo Heyos.com - opinioni, pagamenti, serietà Guadagnare col Sito 0
braccobaldo Bidvertiser: opinioni e consigli Guadagnare col Sito 0
voldemort DealExtreme: lo conoscete? qualcuno lo ha provato? opinioni? Discussioni Varie 0
P Opinioni su Lg Optimus Dual P990 Smartphone e tablet 0
matteoraggi GM Sedie. Opinioni e consigli Presenta il tuo Sito 15
M blog su tecnologia, letture e opinioni. Scambio link con PR3 o sup. SEO e Posizionamento 0
I Scambio di opinioni Presenta il tuo Sito 0
P Pareri ed opinioni Presenta il tuo Sito 1
I Il Mio Primo Sito , Opinioni? Presenta il tuo Sito 20
M pubblicità e opinioni da parte di terzi sul mio sito Presenta il tuo Sito 10
V Voglio Un Sacco Di Opinioni Sincere , Critiche Forti , Consigli Utili! Presenta il tuo Sito 0

Discussioni simili