testo responsivo che si ridimensiona in un div

Amedeo Borgia

Nuovo Utente
29 Gen 2016
2
0
0
Buongiorno a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere. vorrei inserire un titolo che si ridimensiona insieme al box quando si riduce la videata. Ho provato in vari modi con i css, il box si riduce correttamente ma il testo ho va a capo oppure rimane fisso se uso nowrap. Si può fare usando solo i css o devo usare uno script? grazie di una risposta

per ottenere quello che vuoi ci vuole javascript, ma e sottolineo ma
puoi usare semplicemente le media-queries perchè tanto nessun navigatore riduce mai la larghezza della finestra

Prova così:
Codice:
<!doctype html>
<html>
<head>
<meta charset="utf-8">
<title>Documento senza titolo</title>
<style type="text/css">
#testo {
	width: 80%;
	height: auto;
	font-size: 1em;
	color: #000000;
	border: 3px #000000 solid;
}
</style>
</head>

<body>
<div id="testo">"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum."</div>
</body>
</html>

ciao e grazie per la risposta provo a impostare il codice che mi hai indicato, spero di riuscire a farlo quadrare con il resto, ma quello che mi hai scritto mi ha illuminato... faccio un pò di prove grazie ancora