testo <p> normale e grassetto

andreahrc

Utente Attivo
24 Gen 2013
57
0
0
ciao...niente di piu semplice se io devo scrivere un testo con in mezzo una parola in grassetto come mi conviene fare?
io ho fatto così

Codice:
<p class='normale'>Sei alla pagina</p><p class='grassetto'> 2 </p><p class='normale'> di 3 </p>

il css:
Codice:
p {font-family: arial,sans-serif;}

.normale {color: black;}

.grassetto {color: black; font-weight: bold;}

i problemi sono:
- va a capo per ogni tag <p>
- non mi prende il testo in grassetto
- non mi prene nemmeno il font arial
 
- Il fatto che vada a capo non è un problema, tutti i testi dentro i tag <p> e </p>
hanno una riga di spazio subito prima e subito dopo, è così.

- Per fare il testo in grassetto risparmi un mucchio di tempo e codice scrivendolo così:
testo normale <b>testo in grassetto</b> testo normale
oppure come lo vuoi fare tu:
<p>Sei alla pagina <b>2</b> di 3</p>

- Il font è uso comune applicarlo al div che contiene il testo al quale vuoi applicare il suddetto font.

Il fatto di scegliere tra STRONG e B penso che sia soggettivo, io per tutti i lavori web che ho fatto ho sempre usato B e non ho mai avuto alcun problema per questo tag (nemmeno per le validazioni W3C in XHTML 1.0 Strict) , la funzione è la stessa identica.
 
Ultima modifica:
Ho fatto una piccola ricerca, l'unica differenza che c'è fra i 2 è che uno è semantico (strong) e l'altro no, in pratica sarebbe meglio usare <strong> per semplice formalità di significato, poi boh ognuno uso ciò che vuole :cool:
 
Si vabè ma in fin dei conti non è che ci siano problemi a livello di interpretazione dei browser quali:
- Firefox
- Safari
- Chrome
- Opera

Poi come hai detto te penso anche io che ognuno è giusto che faccia come vuole

Ps. Internet Explorer non l'ho citato di proposito XD

Ciao ^^
 
certo hai fatto bene internet explorer è innominabile :) ok allora come non detto mi stavo incasinando la vita per niente, avevo letto che il tag <b> era deprecato ma evidentemente non è vero ciao grazie
 
ok perfetto grazie...
non capisco perchè certi si atteggiano a grandi esperti e sparano stupidaggini
 

Discussioni simili