testo flash e... sfondo

• Creatore Discussione Creatore Discussione comic
  • Data di inizio Data di inizio

comic

Nuovo Utente
9 Gen 2008
4
0
0
Dw cs3.
Lo sfondo della pagina è una foto, vorrei mettere sopra dei link che al passaggio del mouse si evidenziassero (cambiassero colore, per esempio).
Vado su "inserisci testo flash" compilo tutto per benino, ma... mi chiede sempre e comunque un colore per lo sfondo :dipser:. Come posso fare perchè lo sfondo del link rimanga la foto e non si crei un rettangolino colorato?

Grazie in anticipo!!! :)

perchè vuoi inserire testo flash?
basta che crei un normale bottone che cambia colore con il link che vuoi.
mah, o non ho capito....:rolleyes:

beh... il bottone ha comunque un suo colore. A meno che ci siano bottoni completamente trasparenti. :confused:
Io devo far vedere la parola (il link) sopra la foto e null'altro...
Spero di essere stato più chiaro.... grazie dell'interessamento, ciao!:)

crei col tuo testo un'immagine gif con sfondo trasparente nei due colori ed è fatta ti crei il pulsante che cambia colore.
....e comunque se è un testo normale, ovvero non immagine, non serve neppure il pulsante, ma basta una formattazione con css

Ultima modifica:
Dunque... avevo già provato con una immagine png, una per il link...inerte ed una per il link... linkato, inserite in un div come immagine di rollover. Il tutto funzionava alla grande su tutti i browser, se non fosse stato per IE6, che non digerisce 'ste cose... a meno che non si tenti di fargliele leggere con tentativi di modifiche al codice un po' complesse, per me..:crying:

Ehm... c'è qualche motivo per cui con una gif le cose dovrebbero filare più lisce?

Eventualmente, dove posso recuperare le modifiche da fare con i css?

Grazie 1000! :)

Pardon...
il problema non è far cambiare il colore al link, il problema è farlo diventare in grassetto.
Scusate, quando ho formulato il primo quesito le idee erano andate un po' in pappa....:byebye:

con i css assegni uno stile al tuo testo di link ed è fatta, puoi scegliere qualsiasi tipo di formattazione, compreso togliere il sottolineato che viene applicato di default ad un link...
per ie se il pulsante è fatto in modo corretto, non dovrebbero esserci problemi....