Testo dinamico con scrollbar e links

• Creatore Discussione Creatore Discussione SabryD
  • Data di inizio Data di inizio

SabryD

Nuovo Utente
22 Set 2006
2
0
0
57
Roma
www.sabrinadragoni.com
Salve a tutti,
sono alle prime armi con flash professional 8, quindi... abbiate pietà... ah ah ah.

Sto diventando cretina cercando di far comparire un testo dinamico, multiriga con scrollbar, attivato da un determinato pulsante.

Per non parlare di mettere dei semplicissimi link in detto testo.

Allora:
Il testo dinamico non prende link, (quello statico con elabora/dividi eventualmente sì)

Ho disegnato sullo stage rettangolo arrotondato, l'ho convertito in mv e ho dato il nome all'istanza, all'interno ho dato intepolazione movimento al fotogramma chiave 0-10-15 rispettivamente alpha0(frame 0) , alpha100(frame 10), alpha0(frame 15), ho dato l'azione stop ai fotogrammi chiave 0-10-15, ho dato l'azione (onRelease) al pulsante e fin qui tutto funziona.

I problemi nascono con il testo... dinamico con scrollbar:
ho messo il componente scrollbar in posizione, poi l'ho sganzciato e messo su un altro livello così, dopo averlo convertito in mv, gli ho dato i soliti 3 fot chiave alpha 0/100/0,
stessa cosa ho fatto per il testo,
ma il problema è che continua a comparire il testo sullo stage, da solo senza on release sul pulsante...

Sto diventando scema con tutti questi dentro e fuori...

Altro problema sarà poi quello di poter mettere quanche link:
essendo un testo che scrolla, non posso mettere pulsanti trasparenti, a meno che io non riesca a farli scrollare... mi è stato parlato di maschera e programmazione di pulsanti... ma ho capito ben poco...

Se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei molto grata!!!!
Grazie,
Sabry:(

secondo me ami complicarti la vita....
mi par di capire che l'effetto che vuoi ottenere è quello del testo che compare dal nulla, dico bene?
ti hanno parlato di maschera per quello, se tu piazzi una bella maschera che scompare ti risolvi il problema con un passaggio solo senza dividere e trafficare qui e là.
per i link non ho ben capito cosa vuoi dire....non vedo perchè non dovrebbero funzionare...sempre tu li metta giusti!

Grazie Carla 146 della Tua risposta.
Essendo alle prime armi, forse amo complicarmi la vita, ma, lavorando con flash pro8, non ho la possibilità di dare dei link ad alcune parole se sto in testo dinamico (altrimenti mi linka tutto il testo), e non posso mettere lo scrollbar in un testo statico.

Cmq grazie lo stesso.
xxx, Sabry