Terry Schiavo E' Morta

COLOMBO

Utente Attivo
16 Feb 2005
112
0
0
Insieme a lei e' morta quel poco di umanita' che restava all'interno di questa societa' globalizzata.Voi che usate internet
strumento della globalizzazione riflettete su quanto accaduto.L'uomo oggi, condannando Terry,ha voluto sostituirsi a DIO.Riflettete mentre create questi siti utili al messaggio globale.
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
COLOMBO ha scritto:
Insieme a lei e' morta quel poco di umanita' che restava all'interno di questa societa' globalizzata.Voi che usate internet
strumento della globalizzazione riflettete su quanto accaduto.L'uomo oggi, condannando Terry,ha voluto sostituirsi a DIO.Riflettete mentre create questi siti utili al messaggio globale.
[\QUOTE]

fammi capire...mi stai dicendo che chi crea siti è in qualche modo responsabile??? :incazz2:

che vuol dire sta frase:


"Riflettete mentre create questi siti utili al messaggio globale."

???
 

mptech

Utente Attivo
20 Gen 2005
244
0
0
www.mptechnology.it
cosa centrano i siti, ci sono anche quelli che parlano di sette sataniche , ma ciò non vuol dire che tutti ne fanno parte e vogliano farne parte, ogni persona è capace di intendere e di volere ed ogni persona la pensa liberamente come vuole

questa è la libertà

non è che qualcuno ci impone dei pregiudizi o dei pensieri, e quindi non diciamo fregnacce!!!!!!! :incazz: :incazz: :incazz:
 

COLOMBO

Utente Attivo
16 Feb 2005
112
0
0
Assolutamente no!! intendevo dire che mentre si utilizza uno dei mezzi della globalizzazione e' bene riflettere a cosa questa globalizzazione ha portato.Solo questo.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ho seguito la vicenda ma evidentemente mi è sfuggito qualcosa... quindi, prima di sparare vista (cosa che in questo momento mi nasce spontanea) spiegami che c'entra la globalizzazione e la diffusione dell'informazione con Terry Schiavo.
 

COLOMBO

Utente Attivo
16 Feb 2005
112
0
0
grottafelix ha scritto:
COLOMBO ha scritto:
Insieme a lei e' morta quel poco di umanita' che restava all'interno di questa societa' globalizzata.Voi che usate internet
strumento della globalizzazione riflettete su quanto accaduto.L'uomo oggi, condannando Terry,ha voluto sostituirsi a DIO.Riflettete mentre create questi siti utili al messaggio globale.
[\QUOTE]

fammi capire...mi stai dicendo che chi crea siti è in qualche modo responsabile??? :incazz2:

che vuol dire sta frase:


"Riflettete mentre create questi siti utili al messaggio globale."

???

Assolutamente no!!intendevo dire che mentre utilizziamo uno dei mezzi della globalizzazione e' bene riflettere su cio' che questa globalizzazione ha creato.Solo questo.Sarebbe sciocco da parte mia colpevolizzare chi crea un sito.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
lukeonweb ha scritto:
Ho seguito la vicenda ma evidentemente mi è sfuggito qualcosa... quindi, prima di sparare vista (cosa che in questo momento mi nasce spontanea) spiegami che c'entra la globalizzazione e la diffusione dell'informazione con Terry Schiavo.

Con riferimento anche a quanto ho scritto qui su... che c'entra?

Ripeto, forse mi è sfuggito qualcosa!..
 

COLOMBO

Utente Attivo
16 Feb 2005
112
0
0
lukeonweb ha scritto:
Ho seguito la vicenda ma evidentemente mi è sfuggito qualcosa... quindi, prima di sparare vista (cosa che in questo momento mi nasce spontanea) spiegami che c'entra la globalizzazione e la diffusione dell'informazione con Terry Schiavo.
Da parte mia ritengo che questa globalizzazione considera l'uomo come un oggetto su cui speculare.Non ho certamente colpevolizzato internet o l'informazione ho solo detto che mentre si utilizza un mezzo della globalizzazione e' bene riflettere su cio' che la globalizzazione ha portato.Solo questo intendevo.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Continuo a non capire il nesso.

Per me la situazione di Terry Schiavo è quella di un marito che si era stancato di una moglie che non poteva dargli nulla, dato che era inchiodata li dov'era.

Per me un utente di un sito è un potenziale cliente, dato che per me Internet è un lavoro, qundi sotto questo punto di vista vedo l'uomo come un cliente che mi può portare del denaro, offrendogli un prodotto o un servizio. Questo non vuol dire che considero l'uomo come un oggetto su cui speculare.

Ripeto, continuo davvero a non capire che cavolo c'entra con la globalizzazione, mi lascia molto perplesso questa discussione, mi sembra buttata qui tanto per parlare di una cosa all'ordine del giorno.
 

COLOMBO

Utente Attivo
16 Feb 2005
112
0
0
Voglio precisare che sia l'informazione che internet hanno dimostrato in genere umanita' nei confronti di questa donna.E' stato il sistema in se che ha permesso che questa cosa avvenisse.
 

COLOMBO

Utente Attivo
16 Feb 2005
112
0
0
Ho inserito questo argomento per spingere ad esprimere sempre un vero senso di umanita' attraverso questo mezzo (internet).Mi dispiace che sia stato frainteso nelle intenzioni.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Preciso anch'io una cosa, non ti sto dando contro, anzi, apprezzo il tuo intervento e la tua solidarietà, pur non capendo il senso per come lo hai esposto... insomma, che il mondo fa schifo non è una cosa scoperta con Terry!

Ciao
 

COLOMBO

Utente Attivo
16 Feb 2005
112
0
0
lukeonweb ha scritto:
Preciso anch'io una cosa, non ti sto dando contro, anzi, apprezzo il tuo intervento e la tua solidarietà, pur non capendo il senso per come lo hai esposto... insomma, che il mondo fa schifo non è una cosa scoperta con Terry!

Ciao

Questa Tua precisazione dimostra ancora una volta che internet ha una forte carica umana.Cosa che mi fa sperare in un futuro fatto a misura d'uomo.

Ciao e grazie.
 

giovist

Utente Attivo
24 Feb 2005
108
0
0
www.giovannistasi.com
Secondo me questa vicenda mostra le due facce della globalizzazione, che non è tutta da buttare. Da un lato la mercificazione della sofferenza, le immagini di una donna in fin di vita gettate in pasto all'arena popolare. La mercificazione spietata che non lascia spazio alla 'dignità della morte' dopo che un incidente ha tolto a Terri la 'dignità della vita'. D'altro canto una commozione globale, come quella che accompagna in queste ore anche la sofferenza del Papa, che non sarebbe possibile senza la globalizzazione. Una commozione che porta tante persone a riflettere e a riabbracciare valori troppo spesso dimenticati, come la solidarietà, e che porta noi a lasciare un messaggio in questo forum.
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
lukeonweb ha scritto:
Continuo a non capire il nesso.

Per me la situazione di Terry Schiavo è quella di un marito che si era stancato di una moglie che non poteva dargli nulla, dato che era inchiodata li dov'era.

Per me un utente di un sito è un potenziale cliente, dato che per me Internet è un lavoro, qundi sotto questo punto di vista vedo l'uomo come un cliente che mi può portare del denaro, offrendogli un prodotto o un servizio. Questo non vuol dire che considero l'uomo come un oggetto su cui speculare.

Ripeto, continuo davvero a non capire che cavolo c'entra con la globalizzazione, mi lascia molto perplesso questa discussione, mi sembra buttata qui tanto per parlare di una cosa all'ordine del giorno.
concordo con te