Temperatura alta..

MGbyte78

Nuovo Utente
6 Mag 2006
20
0
0
Ciao a tutti, da un po' di tempo noto che il pc si blocca visualizzando una di quelle maledette schermate blu con errori vari del tipo "irq_not_less....." insomma una cosa del genere.

Pensavo a driver o Ram ma poi controllando con il programma Motherboard monitor ho notato che la temperatura del socket era di 90° !!! e ci credo con questo caldo....

Cosa posso fare per far abbassare la temperatura? Premetto che la ventola funziona normalmente.....ho paura che combino un macello tenendolo acceso ancora....
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Hai presente il ghiaccio da campeggio???

53525.jpg


allora:

A: Processore
B: Harddisk
C: RAM
D:
os031_smile_icecream.gif


purtroppo ho lo stesso problema...
e il mio PC suda, scalda e mi fa caldo...
 

MGbyte78

Nuovo Utente
6 Mag 2006
20
0
0
Ma scusa l'ignoranza, dove la collego la ventola aggiuntiva oltre a quella esistente del microprocessore e dell'alimentatore?
 

easyisland

Nuovo Utente
26 Giu 2006
20
0
0
ragazzucci, tenete sotto controllo la temperatura con un software gratuito x 30 giorni.
c'è zio google che cerca per voi: CPUcool

monitora la temp della cpu e qualcosina di poco la fa, nn fa miracoli, ma un paio di gradini li scende

poi io il mio pc lo tengo acceso 25/24 ore :D

ho 4 ventole nel case, sembra un elicottero ma è ben raffreddato, e per ki è + pazzo raffredamento a liquido del case


controllate sempre se ne l processo ree c'è abastanza pasta termica e se la ventola del processore funziona..

insomma fate come vi pare, i miei sono consigli spassionati


saluti
 

MGbyte78

Nuovo Utente
6 Mag 2006
20
0
0
si ma...

A me non serve un paio di liniette in giu' visto che la temperatura è arrivata a 85 gradi, forse dovrei aggiungere una ventola aggiuntiva ma dove la devo collegare?
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
O metti una ventola aggiuntiva o cambi quella che hai e ne metti una piú potente,
si collegano alla scheda madre o eventualmente direttamente all'alimentatore...
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
easy island ho scaricato quel proramma.. ma mi spieghi come faccio a capire se la temperatura della mia cpu è buona o male??

c'è scritto

temp1: 29 gradi
temp2: 45,5
sens temp0: 33,5

ke vuol dire?
 

Discussioni simili