Temperatura alta..

• Creatore Discussione Creatore Discussione MGbyte78
  • Data di inizio Data di inizio

MGbyte78

Nuovo Utente
6 Mag 2006
20
0
0
Ciao a tutti, da un po' di tempo noto che il pc si blocca visualizzando una di quelle maledette schermate blu con errori vari del tipo "irq_not_less....." insomma una cosa del genere.

Pensavo a driver o Ram ma poi controllando con il programma Motherboard monitor ho notato che la temperatura del socket era di 90° !!! e ci credo con questo caldo....

Cosa posso fare per far abbassare la temperatura? Premetto che la ventola funziona normalmente.....ho paura che combino un macello tenendolo acceso ancora....

Hai presente il ghiaccio da campeggio???

53525.jpg

allora:

A: Processore
B: Harddisk
C: RAM
D:
os031_smile_icecream.gif

purtroppo ho lo stesso problema...
e il mio PC suda, scalda e mi fa caldo...

Ma scusa l'ignoranza, dove la collego la ventola aggiuntiva oltre a quella esistente del microprocessore e dell'alimentatore?

ragazzucci, tenete sotto controllo la temperatura con un software gratuito x 30 giorni.
c'è zio google che cerca per voi: CPUcool

monitora la temp della cpu e qualcosina di poco la fa, nn fa miracoli, ma un paio di gradini li scende

poi io il mio pc lo tengo acceso 25/24 ore :D

ho 4 ventole nel case, sembra un elicottero ma è ben raffreddato, e per ki è + pazzo raffredamento a liquido del case

controllate sempre se ne l processo ree c'è abastanza pasta termica e se la ventola del processore funziona..

insomma fate come vi pare, i miei sono consigli spassionati

saluti

si ma...

A me non serve un paio di liniette in giu' visto che la temperatura è arrivata a 85 gradi, forse dovrei aggiungere una ventola aggiuntiva ma dove la devo collegare?

O metti una ventola aggiuntiva o cambi quella che hai e ne metti una piú potente,
si collegano alla scheda madre o eventualmente direttamente all'alimentatore...

easy island ho scaricato quel proramma.. ma mi spieghi come faccio a capire se la temperatura della mia cpu è buona o male??

c'è scritto

temp1: 29 gradi
temp2: 45,5
sens temp0: 33,5

ke vuol dire?