Telnet

Vik27

Nuovo Utente
21 Mag 2011
8
0
0
Ciao,
se eseguo il comando Telnet www.pippo.it 80 e poi digito GET /HTTP/1.1 host:www.pippo.it mi domando la nota connessione 3-way handshake è già stata fatta da telnet?
Altra domanda: se la connessione ad internet avviene attraverso un PROXY il comando telnet bypassa tutto o usa le pagine memorizzate nel PROXY?
Grazie
 
Ultima modifica:

Trogo

Utente Attivo
11 Gen 2008
370
0
0
43
Sanremo
Ciao, allora il 3 way handshake è il modo in cui il protocollo TCP instaura una connessione, quindi viene già eseguita da telnet, anzi a dire la verità viene eseguita dal sistema operativo che implementa lo stack TCP/IP.

Poi, la connessione a Internet avviene tramite PROXY???? Prendendo come assunto che con proxy intendi un proxy HTTP, questo proprio non è possibile: la connessione ad una rete diversa dalla propria (come nel caso di Internet) avviene a livello 3 dello stack ISO/OSI con il protocollo di instradamento (IP), mentre i proxy HTTP lavorano a livello 7. Infatti la connessione al Web (non a Internet) tramite proxy può essere configurata nel browser, ed a questo è limitata. Quindi usando un diverso programma per accedere al Web, il proxy non entra in gioco.
 

Vik27

Nuovo Utente
21 Mag 2011
8
0
0
Ciao Trogo,
grazie per la risposta assolutamente chiara, mi ha fatto capire alcune altre cose!
Non pensavo di trovare nel forum persone così preparate!
Complimenti!

Vik
 
Discussioni simili

Discussioni simili