Task manager disabilitato

zerofolle

Nuovo Utente
29 Lug 2009
12
0
0
Ciao ragazzi,
vi chiedo aiuto per un problema che ho riscontrato giusto ieri!
Utilizzando il pc (ho windows Xp) ad un certo punto quando apro qualsiasi applicazione quest'ultima si blocca e quando cerco di richiamare il task manager appare un messaggio che dice 'task manager disabilitato dall'amministratore' ma sono certa di non aver mai impostato questa direttiva.
Ho provato a scansionare il pc con l'antivirus ma niente... il problema sussiste ed inoltre qualsiasi applicazione si rallenta paurosamente :mad:
Il mio pc non è più lo stesso :incazz:
Qualcuno di voi mi sa dire come faccio a risolvere questa cosa?

Grazie 1000

hai per caso disinstallato o installato qualche programma recentemente che permette di personalizzare le impostazioni del pc (tipo Tweak XP o cose del genere)?

Comunque per riabilitare il task manager segui questa procedura:
vai nel menu Start, digita regedit nella casella di ricerca e premi invio. fai molta attenzione a non modificare altre impostazioni inavvertitamente perchè il registro è un'area molto delicata del sistema.
cerca nella barra laterale a sinistra il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\policies\system
adesso nella finestra a destra cerca la voce DisableTaskMgr e fai doppio clic.
controlla se il valore numerico associato è impostato a 1. in questo caso, imposta 0 e salva la modifica.
se la voce DisableTaskMgr non c'è puoi crearla tu cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo "nuovo" e poi "valore stringa".

per quanto riguarda la lentezza generale, la scansione prova a farla in modalità provvisoria, in modo da eliminare l'eventualità che ci sia qualche malware che l'antivirus non riesce a vedere perchè nascosto da qualche servizio di sistema avviato in quel momento.