concordo ma..
Concordo perfettamernte satifal..
Quello che mi rattrista è che le persone non capiscono, sopratutto molti ragazzi.
Quanti in forum (anche quì) offrono siti internet e script a prezzi stracciati senza rendersi conto che l'it non è un gioco, è una professione..... Un giorno, continuando così, la loro bravura non conterà e neanche potranno lavorare in quest'ambito.
Nessuno pensa alla qualità o alla bontà di un prodotto ma solo al prezzo..
300 euro per un sito sono troppi, è certo: un sito fatto bene ci vuole, per dire, una settimana di lavoro...
Invece dal gommista, medico, consulente finanziario, fisioterapista, donna delle pulizie o chiunque altro il prezzo orario può variare dai 10 ai 150 euro................. è normale???!!!
E poi, lavori (come me), continui ad aggiornarti, studiare e prendere certificazioni per poi fare cosa?
Guarda me, sono specializzato in web security.. A livello NON enterprise nessuno pensa al fatto che crea un sito\portale con gravi problemi di sicurezza, e certo, meglio spendere 300 euro tanto la qualità non è importante... a questo punto perchè andare da un idraulico, possono chiamare il vicino, un pò ne capisce.. perchè andare dal meccanico, c'è il portiere che una volta l'ha riparata da solo la macchina...
A livello enterprise, almeno, anche se le tariffe sono a ribasso ci sono almeno dei livellamenti standard che, in molte realtà consentono dei margini, seppur minimi.
A livello consumer è uno schifo, io sono proprio esterefatto...
Un paio di volte, proprio in questo forum ho visto richieste scandalose, siti e o altre attività richieste quasi gratis... ma dico io, i "clienti" lavorano senza essere pagati?
Bah, scusa lo sfogo, mi dispiace solo vedere che molti ragazzi anzichè capire questa cosa se ne fregano e pur di accaparrarsi 30 euro farebbero di tutto senza capire che rovinano la professionalità e il loro futuro e mi dispiace anche per i clienti che, scegliendo soluzioni poco valide, finiscono inevitabilmente per non apprezzare i benefici dell'it visto che hanno più problemi che vantaggi.....
Che delusione!