Tabelle che non cambiano

Aladdinsane

Nuovo Utente
19 Lug 2004
15
0
0
www.webservice2005.it
Sto creando un sito in html, il problema è che quando si cambia la visualizzazione del carattere con explorer alcune celle cambiano dimensione.
E' possibile bloccare le dimensioni grafiche delle celle, in modo che con qualsiasi visualizzazione del carattere con explorer non modifichi le celle. :ister:

Ho trovato questo codice vorrei sapere se è giusto scriverlo così e se mi può creare problemi.
Il codice html è: style="font-size:13px" :book:

L'ho inserito in questo modo:
<td align="center" valign="middle" onMouseOver="this.style.background='#ffffff'" onMouseOut="this.style.background='#fcf136'"><a href="chisiamo.html"><strong><font face="lucida calligraphy" style="font-size:13px" color="#0427b2">Chi Siamo</font></strong></a></td>

Attendo il vostro consiglio
Grazie
:)

E' possibile bloccare le dimensioni grafiche delle celle, in modo che con qualsiasi visualizzazione del carattere con explorer non modifichi le celle.
Lo puoi ottenere con i fogli di stile e la proprietà overflow.
Non mi è molto chiaro il problema, ma credo di aver capito che tu voglia le celle con dimensione fissa...

In questo caso, nella sezione HEAD metti:

Codice:
<style type="text/css">

td { 
    width: 25%;
    overflow: hidden
    }

</style>
Così tutte le celle delle tabelle nella pagina, avranno grandezza pari al 25% della tabella, ed il loro contenuto sarà tagliato se eccede tale larghezza.

Se poi hai necessità di celle con diversa grandezza, basta fare diverse classi in cui specifichi la larghezza, in percentuale oppure in pixel.

Ultima modifica:
Ciao grazie ho capito quello che intendi, ma il fatto è che le dimensione delle tabelle vanno bene così, il problema è il testo, che se un navigatore cambia la visualizazione su explorer, tipo da grande a molto grande ingrandendo il testo la tabella cambia dimensione.
utilizzanto il codice che ho scritto sopra mi mantiene invariato il testo, volevo sapere se questo codice crea altri problemi, o posso utilizzarlo tranquillamente.
:confused:

ciao

se un navigatore cambia la visualizazione su explorer, tipo da grande a molto grande ingrandendo il testo la tabella cambia dimensione.
Adesso ho compreso la natura del problema! :)
Purtroppo il cambio di visualizzazione è una scelta dell'utente, e ad agire è il browser, non la pagina web... (quella che risiede sul server)

Tuttavia, il codice da te postato riesce a mantenere costante la dimensione del testo, ma funziona solo con IE.