Buongiorno,
potete aiutarmi a costruire una tabella html secondo le mie esigenze?
ieri notte sono arrivato alla prima concluione dopo una giornata intera ma mi sono proprio bloccato
ho una variabile che mi resituisce questo valore come esempio
$ar=5,5,2,3;
da questa ora devo creare una tabella che abbia tante righe quanti i valori presenti in questo caso 4 e
tante colonne quanti i singoli valori della variabile quindi
righe 4
prima riga-------->5 colonne
seconda riga----->5 colonne
terza riga-------->2 colonne
quarta riga------->3 colonne
dato che con la tabella htm questo non si può fare se non usando colwspan pensavo anche dif arlo con i div ma il conceto resta uguale
io ho fatto cosi ma non funge e ho finito i tentativi
ma niente d a fare come giro e la volto mi crea le 4 righe ma per ogni riga mi da il $ar[$j] massimo quindi in questo caso mi da 5 colonne per ogni riga e concettualmente non sbaglia ma non è quello che mi serve.
Sicurmaente dovrò arlo con dei div ma mi manca proprio la sintassi esatta.
Suggerimenti?
potete aiutarmi a costruire una tabella html secondo le mie esigenze?
ieri notte sono arrivato alla prima concluione dopo una giornata intera ma mi sono proprio bloccato
ho una variabile che mi resituisce questo valore come esempio
$ar=5,5,2,3;
da questa ora devo creare una tabella che abbia tante righe quanti i valori presenti in questo caso 4 e
tante colonne quanti i singoli valori della variabile quindi
righe 4
prima riga-------->5 colonne
seconda riga----->5 colonne
terza riga-------->2 colonne
quarta riga------->3 colonne
dato che con la tabella htm questo non si può fare se non usando colwspan pensavo anche dif arlo con i div ma il conceto resta uguale
io ho fatto cosi ma non funge e ho finito i tentativi
PHP:
$arr=5,5,2,3;
$ar=explode(","$arr);
$nr=count($ar)
echo "<div id="contenitore">;
for ($j = 0; $j < $count-1; $j++) {
//creo le righe
echo "<tr>"
//dato che $ar è un array quindi epr fare il ciclo per ogni colonna dovrei fare $ar[0] $ar[1] etc ho preseguito cosi
for ($i = 0; $i <= $ar[$j]; $i++) {
echo "<td>";///etc
}
echo "</tr>";
}
ma niente d a fare come giro e la volto mi crea le 4 righe ma per ogni riga mi da il $ar[$j] massimo quindi in questo caso mi da 5 colonne per ogni riga e concettualmente non sbaglia ma non è quello che mi serve.
Sicurmaente dovrò arlo con dei div ma mi manca proprio la sintassi esatta.
Suggerimenti?