Sviluppo professionale Php usando Dreamweaver

bismark2005

Utente Attivo
8 Mar 2011
70
0
0
Salve a tutti, volevo un'informazione. E' possibile programmare in maniera professionale con Dreamweawer?

Grazie

Intendo dire sviluppo professionale, cioè usare Dreamweawer per grandi progetti (in Php).

E' possibile usare DW al posto di Eclipse, Netbeans, Zend Studio ecc?

puoi usare quello che vuoi, quello che conta è come lo usi :-)
se usi Dreamwearver con la sola schermata codice non vedo che problemi ci siano

Io sono fermamente convinto che alle persone veramente in gamba sia sufficiente un editor di testo come Geany per creare un grande progetto, perché significa che hanno una tale dimestichezza col linguaggio da rendere inutile qualunque IDE.

Ma un IDE come DW (specie se usato con schermata codice) è simile a Geany, con la differenza che ha tante opzioni che in un progetto complesso possono tornare utili

Si ho provato anche Aptana. Tuttavia ho notato che c'è poca documentazione rispetto a DW e quella che c'è è tutta in inglese.

Invece per Dw c'è una marea di documentazione (sia in Ita che in Inglese).

Beh

Anch'io ai miei albori utilizzavo DW. Devo dire che è ottimo per imparare e semplice per gestire un sito sul web senza impazzire.
Se cmq devi usarlo per scrivere del codice molto meglio usare un editor di testo.
Per linux consiglio Kate e per Win uso Expert Php Editor, oppure notepad++.

Cmq Kate è superiore visto che ha l'autocompletamento dei termini già scritti, mentre DW è ottimo per xhtml e Css perchè ha l'autocompletamento a prova di scemo tipo Visual Studio.

Grazie. In realtà mi hanno detto che Dw usato nella modalità codice non ha niente di più di altri editor (tipo quelli di cui accennavi).

L'unico vantaggio è la disponibilità di tantissima documentazione, lo svantaggio il prezzo!!!