Stile voce Menu pagina attiva

• Creatore Discussione Creatore Discussione danlupo
  • Data di inizio Data di inizio

danlupo

Utente Attivo
13 Lug 2009
73
0
0
Allora Salve :D

Ho un menu gestito ad Include tramite swtich case PHP
Volevo sapere se c'era un modo (diverso da quello di assegnare un ID diverso per ogni LI e poi gestirli tramite getelementbyid di JS ) per segnare la pagina attiva..

Grazie Daniele

non mi intendo molto di grafica, ma penso che potresti creare una class CSS da richiamare solo nel caso in cui la voce di menù sia uguale al CASE verificatosi.

Come dice giustamente Eliox puoi farlo anche con i CSS (scusate l'off topics)....

codice html
Codice:
<ul class="menu">
<li><a href="#" class="corrente" title="CSS Menu">Home</a></li>
<li><a href="#" title="CSS Menu">Link</a></li>
</ul>

CSS
Codice:
ul.menu{margin:0;padding:0;list-style-type:none;display:block;font:bold 16px Helvetica, Verdana, Arial, sans-serif;line-height:165%;width:200px;}

ul.menu li{margin:0;padding:0;border-top:1px solid #4D0000;border-bottom:1px solid #761A1A;}

ul.menu li a{display:block;text-decoration:none;color:#fff;background:#600;padding:0 0 0 20px;width:180px;}

ul.menu li a:hover{background:#900 url("images/menu_arrow.gif") no-repeat 0 9px;}

ul.menu li a.corrente,ul.menu li a.corrente:hover{background:#cecece;}

la classe "corrente" permette l'evidenziazione del link

Uhm anch'io ero in dubbio se postarlo in CSS o PHP ma avevo pensato a quest'ultimo per relazionarlo con il SELECT CASE solo che non sapevo e non so come cambiare lo stile o assegnare una classe tramite php (Me la cavo meglio in cucina !! :D )