Stampare Carattere Tramite INPUT pulsante

SideSilent

Nuovo Utente
22 Giu 2013
20
0
0
ciao a tutti... in locale sto realizzando una sorta di modulo da integrare in un sistema di news dove alcune funzioni html <b>,<i>,<u>,<a href, ecc... sono filtrate da BBcode ,,,[URL, ecc.. mentre altri codici html sono disabilitati... però il sistema di news, il modulo per inserire la news, non hanno pulsanti rapidi per inserire questi BBcode e volevo "rifare" il modulo di invio messaggi ma non so come fare a "stampare" il valore del pulsante sul modulo....

Mi spiegate come si fa?
Codice:
<form name="form1" method="post" action="">
  <p>
    <label for="newsform"></label>
    <textarea name="newsform" id="newsform" cols="60" rows="15"></textarea>
  </p>
  <p>
    <input type="button" name="button" id="button" value="Ciao Mondo">
  </p>
</form>
(ovviamente questo e un modulo che non c'entra nulla con la modifica che sto facendo, vorrei solo sapere il meccanismo per stampare "Ciao Mondo" dentro la textarea quindi volevo sapere, partendo da questo modulo, le modifiche che devo fare per far cio che voglio)

grazie mille

Ultima modifica:
in php puoi fare così

PHP:
<form name="form1" method="post" action="">
  <p>
    <label for="newsform"></label>
    <textarea name="newsform" id="newsform" cols="60" rows="15"><?php echo $_POST['button']; ?> </textarea>
  </p>
  <p>
    <input type="submit" name="button" id="button" value="Ciao Mondo">
  </p>
</form>

O un problema ora.... ogni volta che premo il Pulsante, mi cancella tutto il suo contenuto e mi riscrive solo il valore del Pulsante... io vorrei invece che ripetesse in valore tante volte quante sono le volte che lo clicco senza cancellarmi nulla