Stamapre con PHP

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Luca90
  • Data di inizio Data di inizio

Luca90

Nuovo Utente
9 Mar 2016
1
0
0
Buonasera/notte a tutti!
E' tutta la sera che cerco di capire come fare delle stampe da PHP usando una stampante (Epson TM-T20) collegata via usb al mio server Windows (win 10, apache 2.4 e PHP 7). Dopo ore inconcludenti di ricerca ho trovato una libreria che dovrebbe permettere di stampare direttamente usando i comandi ESCPOS, http://mike.bitrevision.com/blog/2015-04-getting-a-usb-receipt-printer-working-on-windows Qualcuno conosce e sa usare questa libreria? Perché io ho tentato di capirci qualcosa ma non ci sono proprio riuscito... Grazie per l'aiuto :byebye:
 
Ciao, per quanto riguarda la stampante non devi preoccuparti perchè una volta installata sono i driver di Windows che mandano in stampa il documento.

Non capisco se trovi problemi a creare la stampa vera e propria o a mandarla in stampa.

Per mandarla in stampa basta generare il foglio pronto per la stampa, con relative misure fisse in centimetri. Poi tramite il browser, cliccando con il tasto destro e successivamente cliccando su 'Stampa', si ha la possibilità di stampare. Sarà il browser a fare tutto,se la stampante è stata installata, ovviamente.

Io per la generazione e l'impaginazione del documento ho utilizzato HTML,CSS e PHP. E ti giuro che è un bella rottura.
 

Discussioni simili