spunta automatica checkbox

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fabio90
  • Data di inizio Data di inizio

Fabio90

Utente Attivo
29 Feb 2012
507
0
16
Salve a tutti,
vorrei far in modo che quando clicco in uno dei due input per modificare il nome o descrizione prodotto si spuntasse automaticamente la checkbox

HTML:
<tr>
                    <td class="list-ID" style="text-align:center"><?php echo $productID; ?></td>
                    <td class="list-ID" style="width: 15px !important;padding-right:5px; text-align:right"><input type="checkbox" name="productEdit[]" style="width:13px; height:13px" /></td>
                    <td class="list-NA">
                    <input type='hidden' name='list-ID[]' value='<?php echo $productID; ?>'/>
                        <input class="list-NA" type="text" maxlength="50" style="width:100%;" name="productName[]" value="<?php echo $productNA;?>" />
                    </td>
                    <td class="list-DE">
                        <input class="list-DE" type="text" maxlength="50" style="width:100%;" name="productDesc[]" value="<?php echo $productDE;?>" />
                    </td>
                </tr>

Come posso fare?
Grazie a tutti

Ciao,

se il checkbox si deve selezionare quando entri con il mouse in uno dei campi, dai un nome id al checkbox e con onfocus nei campi di testo lo attivi.

Codice:
<tr>
<td class="list-ID" style="width: 15px !important;padding-right:5px; text-align:right"><input type="checkbox" id="check" name="productEdit[]" style="width:13px; height:13px" /></td>
<td class="list-NA">
<input class="list-NA" type="text" maxlength="50" style="width:100%;" name="productName[]" onfocus="document.getElementById('check').checked=true" value="<?php echo $productNA;?>" />
</td>
<td class="list-DE">
<input class="list-DE" type="text" maxlength="50" style="width:100%;" name="productDesc[]" onfocus="document.getElementById('check').checked=true" value="<?php echo $productDE;?>" />
</td>
</tr>

Valeria.

Grazie :) però lo script funziona in parte perchè ho 5 campi che carico dinamicamente da database e su qualsiasi clicca si seleziona sempre il primo checkbox

Ciao,

la tua richiesta

Salve a tutti,
vorrei far in modo che quando clicco in uno dei due input per modificare il nome o descrizione prodotto si spuntasse automaticamente la checkbox

ora

però lo script funziona in parte perchè ho 5 campi che carico dinamicamente da database e su qualsiasi clicca si seleziona sempre il primo checkbox

cambia id al checkbox e all'evento che lo attiva

es:

Codice:
<tr>
<td class="list-ID" style="width: 15px !important;padding-right:5px; text-align:right"><input type="checkbox" id="check" name="productEdit[]" style="width:13px; height:13px" /> <input type="checkbox" id="check1" name="productEdit[]" style="width:13px; height:13px" /></td></td>
<td class="list-NA">
<input class="list-NA" type="text" maxlength="50" style="width:100%;" name="productName[]" onfocus="document.getElementById('check').checked=true" value="<?php echo $productNA;?>" />
</td>
<td class="list-DE">
<input class="list-DE" type="text" maxlength="50" style="width:100%;" name="productDesc[]" onfocus="document.getElementById('check1').checked=true" value="<?php echo $productDE;?>" />
</td>
</tr>

Il primo input attiva un checkbox il secondo l'altro

Valeria.

si si questo è chiaro quello che indendevo dire è che anche se seleziono il quarto prodotto si spunta automaticamente soltanto il primo.
Allego un'immagine per una maggiore chiarezza dove puoi vedere che ad esempio ho cliccato sul campo "cavallo" però si è autospuntata la prima voce "macro2" e non cavallo

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    38,7 KB · Visite: 500
si si questo è chiaro quello che indendevo dire è che anche se seleziono il quarto prodotto si spunta automaticamente soltanto il primo.
Allego un'immagine per una maggiore chiarezza dove puoi vedere che ad esempio ho cliccato sul campo "cavallo" però si è autospuntata la prima voce "macro2" e non cavallo

Ciao,
ina immagine non è indicativa per il problema.

Posta la parte html dell'immagine.

Valeria.