Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!
Ho un elenco di 5mila voci che vorrei sostituire con 5mila codici di 4 cifre. Esempio:
Colonna A | Colonna B
----------------------------------
Elisabetta | 0001
Martina | 0002
Alessandro | 0003
....
Gianni | 5000
L'ordinamento non è importante, ciò che importa è che ad ogni codice sia abbinata univocamente una voce del mio elenco.
Si tratta quindi di realizzare una tabella di conversione, e questo credo di poterlo fare, affiancando alla colonna A, una colonna B con degli interi incrementali.
La mia esigenza è di usare poi questa tabella di conversione (o altri formati, magari da voi suggeriti...) per effettuare la sostituzione di queste 5mila voci che si ripetono, in un foglio con 200mila righe e 2 colonne. Esempio:
Colonna C | Colonna D
Elisabetta | Alessandro
Martina | Gianni
Alessandro | Eisabetta
Martina | Alessandro
Elisabetta | Gianni
trasformarla così:
Colonna E | Colonna F
0001 | 0003
0002 | 5000
0003 | 0001
0002 | 0003
0001 | 5000
Come posso fare? HELP!!!!
Sono aperta a soluzioni sia Excel che Mysql!
Grazie mille a chi potrà aiutarmi!!!
Ho un elenco di 5mila voci che vorrei sostituire con 5mila codici di 4 cifre. Esempio:
Colonna A | Colonna B
Elisabetta | 0001
Martina | 0002
Alessandro | 0003
....
Gianni | 5000
L'ordinamento non è importante, ciò che importa è che ad ogni codice sia abbinata univocamente una voce del mio elenco.
Si tratta quindi di realizzare una tabella di conversione, e questo credo di poterlo fare, affiancando alla colonna A, una colonna B con degli interi incrementali.
La mia esigenza è di usare poi questa tabella di conversione (o altri formati, magari da voi suggeriti...) per effettuare la sostituzione di queste 5mila voci che si ripetono, in un foglio con 200mila righe e 2 colonne. Esempio:
Colonna C | Colonna D
Elisabetta | Alessandro
Martina | Gianni
Alessandro | Eisabetta
Martina | Alessandro
Elisabetta | Gianni
trasformarla così:
Colonna E | Colonna F
0001 | 0003
0002 | 5000
0003 | 0001
0002 | 0003
0001 | 5000
Come posso fare? HELP!!!!
Sono aperta a soluzioni sia Excel che Mysql!
Grazie mille a chi potrà aiutarmi!!!