sostituire iframe

• Creatore Discussione Creatore Discussione Trapano
  • Data di inizio Data di inizio

Trapano

Utente Attivo
27 Set 2012
238
0
16
49
Ciao a tutti, ho cercato nel sito ma non ho trovato nulla che mi faccia capire... (Sono duro!)
Ho una pagina in php "index.php" con 4 tasti e un iframe.
Alla pressione di ogni tasto, nel frame che ho chiamato "I1" appaiono in sequenza, "pagina1.php", "immagini.php"ecc...
Il problema è che "pagina1.php" è lunga e devo tenere la dimensione del iframe enorme per visualizzarlo senza dover usare lo scroll... la pagina "immagini.php" è corta e mi lascia un sacco di spazio vuoto prima di leggere il resto della pagina "index.php"....
Se al posto del frame, che non mi piace per niente, potessi usare un include (""); come potrei costruire il tutto?

PHP:
<input style='color:black;background-color:#80ff80' type=submit value='pagina1.php'>
<input style='color:black;background-color:#80ff80' type=submit value='immagini.php'>
if premo "pagina1.php" include ("pagina1.php");
if premo "immagini.php" include ("immagini.php");
Bello schifo è???:crying:

Tutti con i postumi del pranzo di Natale?
Ho visto sul forum un post che più o meno mi ha dato l'idea, ma è in asp e non saprei come farlo in PHP...

Ciao prova a utlizzare lo switch con una richiesta get
PHP:
$page="";
    if(isset($_GET['page']))
{
  $page=$_GET['page'];
}

switch($page)
{
  case '1': include ("pagina1.php");
 break;
case '2': include ("immagini.php");
 break;
 default: include ("altra.php");

}
?>
 <input type="button" value="pagina1"' onclick="document.location.href='<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>?page=1'" />
  <input type="button" value="Immagini" onclick="document.location.href='<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>?page=2'" />

Grazieeee... funziona.
Poi posto lo script.
Una cosa, le pagine appaiono nel punto giusto, come se fosse un iframe. Mi sorge un problema quando includo una pagina che è in una directory diversa e che poi richiama a sua volta altre pagine(un guestbook). Mi da errore perché le altre pagine non la trovano più in quella posizione....
Ho parzialmente risolto, creando questa pagina che richiama la pagina del guestbook
PHP:
<?php
header ("location: cartella/index.php");
?>
Ma me la apre come target='blank' e non più nel mio spazio nel sito.
Si può dire a questo script di aprire la cartella/index.php in quella posizione?