Ciao a tutti.
Ho bisogno di fare una modifica ad un codice per permettere la sottomissione di un form attraverso il cambio di selezione di un menu a tendina.
Attualmente questo viene fatto con un bottone.
Non essendo un programmatore, ho cercato parecchio per una soluzione, ma questo caso è un pò diverso da quelli che ho trovato in rete, visto deve inviare anche il contenuto di un campo di testo oltre che al valore selezionato nel menu a tendina.
Il codice è questo:
Per quello che ho capito dovrei cancellare le due righe relative ai bottoni (uno per fare il submit e l'altro del reset che vorrei levare del tutto) e inviare "submit_cap_flt" usando onchange=“submit()" dentro la riga che inizia con "<select".
Ho fatto vari esperimenti ma senza risultati, a parte il fatto che la pagina si ricarica e basta.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.
mass
Ho bisogno di fare una modifica ad un codice per permettere la sottomissione di un form attraverso il cambio di selezione di un menu a tendina.
Attualmente questo viene fatto con un bottone.
Non essendo un programmatore, ho cercato parecchio per una soluzione, ma questo caso è un pò diverso da quelli che ho trovato in rete, visto deve inviare anche il contenuto di un campo di testo oltre che al valore selezionato nel menu a tendina.
Il codice è questo:
HTML:
<form action="" method="post">
<input class="field" type="text" size="{$input_size}" maxlength="{$input_size}" value="{$prox_cap_flt}" onfocus="if(this.value=='{$prox_cap_flt}')this.value='';" name="set_cap_flt" />
<select class="field" name="set_cap_flt_dist">
<option value="">ALL</option>
{foreach from=$opts item=o}
<option {if $o.sel}selected="selected"{/if} value="{$o.dist}">{$o.dist}</option>
{/foreach}
</select>
<input type="submit" name="submit_cap_flt" value="GO" class="button" />
<input type="submit" name="clear_cap_flt" value="RESET" class="button" />
</form>
Per quello che ho capito dovrei cancellare le due righe relative ai bottoni (uno per fare il submit e l'altro del reset che vorrei levare del tutto) e inviare "submit_cap_flt" usando onchange=“submit()" dentro la riga che inizia con "<select".
Ho fatto vari esperimenti ma senza risultati, a parte il fatto che la pagina si ricarica e basta.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.
mass
Ultima modifica di un moderatore: