Salve,
ho creato due tabelli, di cui una principale dove ci sono i seguenti campi:
ID
data
... ed altri valori
nella seconda tabella i seguenti campi:
ID
data
descrizione
importo
le tabelle tra loro sono relazionata tramite la data.
Devo creare un report dove siano indicati i campi della prima tabella e la somma di "importi" in funzione della data.
Nel sottoreport al piè di pagina ho indicato la somma degli importi e nel report principale ho creato una casella di testo la quale ha come origine di controllo la somma degli importi del sottoreport. Il tutto funziona, savo quanto non sono presenti dati nella seconda tabella, condizione che può capitare.
Come posso risolvere questo problema.
Grazie
ho creato due tabelli, di cui una principale dove ci sono i seguenti campi:
ID
data
... ed altri valori
nella seconda tabella i seguenti campi:
ID
data
descrizione
importo
le tabelle tra loro sono relazionata tramite la data.
Devo creare un report dove siano indicati i campi della prima tabella e la somma di "importi" in funzione della data.
Nel sottoreport al piè di pagina ho indicato la somma degli importi e nel report principale ho creato una casella di testo la quale ha come origine di controllo la somma degli importi del sottoreport. Il tutto funziona, savo quanto non sono presenti dati nella seconda tabella, condizione che può capitare.
Come posso risolvere questo problema.
Grazie