Salve
Questa è la mia richiesta
Ho un database Ordinifarmacia.mdb composta da due tabelle: ( reparto e primopiano )
ambedue la tabelle contengono i seguenti campi: (codice prodotto qta )
la funzione che vorrei realizzare deve agire nel seguente modo
controllo il PRIMO record della tabella primopiano con TUTTI i record della tabella reparto.
Se il codice del primo record della tabella primopiano è uguale al codice contenuto nei record della tabella reparto, sommo il dato contenuto nel campo qta della tabella primopiano con il dato qta contenuto nella tabella reparto.
Se invece il codice del primo record della tabella primopiano non è presente nella tabella reparto, aggiungo in quest’ultima un nuovo record contenente i valori presenti nel campo codice, prodotto e qta della tabella primopiano
E cosi per tutti i record della tabella primopiano
1 TABELLA PRIMOPIANO
Codice = 3456
Prodotto = DEPAS GOCCE
QTA = 3
1 TABELLA REPARTO
Codice = 3456
Prodotto = DEPAS GOCCE
QTA = 20
CODICE UGUALE perciò QTA = 23
2 TABELLA PRIMOPIANO
Codice = 5456
Prodotto = MEROPEMEN
QTA = 4
2 TABELLA REPARTO non essendoci il prodotto viene aggiunto
Codice = 5456
Prodotto = MEROPEMEN
QTA = 4
Ringraziando per la disponibilità e il tempo che mi verrà dedicato, porgo distinti saluti
Bena GiovanniLuigi
Questa è la mia richiesta
Ho un database Ordinifarmacia.mdb composta da due tabelle: ( reparto e primopiano )
ambedue la tabelle contengono i seguenti campi: (codice prodotto qta )
la funzione che vorrei realizzare deve agire nel seguente modo
controllo il PRIMO record della tabella primopiano con TUTTI i record della tabella reparto.
Se il codice del primo record della tabella primopiano è uguale al codice contenuto nei record della tabella reparto, sommo il dato contenuto nel campo qta della tabella primopiano con il dato qta contenuto nella tabella reparto.
Se invece il codice del primo record della tabella primopiano non è presente nella tabella reparto, aggiungo in quest’ultima un nuovo record contenente i valori presenti nel campo codice, prodotto e qta della tabella primopiano
E cosi per tutti i record della tabella primopiano
1 TABELLA PRIMOPIANO
Codice = 3456
Prodotto = DEPAS GOCCE
QTA = 3
1 TABELLA REPARTO
Codice = 3456
Prodotto = DEPAS GOCCE
QTA = 20
CODICE UGUALE perciò QTA = 23
2 TABELLA PRIMOPIANO
Codice = 5456
Prodotto = MEROPEMEN
QTA = 4
2 TABELLA REPARTO non essendoci il prodotto viene aggiunto
Codice = 5456
Prodotto = MEROPEMEN
QTA = 4
Ringraziando per la disponibilità e il tempo che mi verrà dedicato, porgo distinti saluti
Bena GiovanniLuigi