slecet dentro una classe

step_over

Nuovo Utente
26 Nov 2012
21
0
0
salve.. io dovrei fare una select dentro la classe pdf che è una estesa della classe fpdf.. il problema è che ho poca dimestichezza con le classi e non riesco a capoire dove sbaglio perchè mi da continui errori... qulacuno con un po di pazienza può aiutarmi e farmi capire dove sbaglio per favore? provo a postare il codice :D

PHP:
$db_host = "localhost";
$db_user = "root"; 
$db_password = "";
$db_name = "Bdfattura";
$Con = mysql_connect ($db_host, $db_user, $db_password);
if (!$Con) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri config.inc.php");
mysql_select_db($db_name,$Con) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config2.inc.php");

define('FPDF_FONTPATH','./font/');
require('fpdf.php');

class Pdf extends fpdf{
var $sqlstr= $this->query("SELECT  nome,indirizzo FROM azienda WHERE Id = 1 ");
var $risultato=mysql_query($sqlstr);
var $riga=mysql_fetch_array($this->risultato);
var $indirizzomitt= $this->riga['indirizzo'];
var $nomemitt=$this->riga['nome'];
....

}

Beh innanzitutto da dove vengono quei metodi per le query? Poi nella dichiarazione di un attributo non puoi mettere un valore che non sia statico (quindi una funzione, un'altra variabile o simili non sono consentiti quando la dichiari).

quei metodi li avevo presi da internet perchè con la select classica non funzionava.. dentro la classe ci sono delle funzioni... ma anche dentro la funzione la query mi da errori ma non so quali... perchè mi dice che il pdf è danneggiato senza darmi errori... esiste un modo per fare una select dentro una funzione di una classe??

PHP:
function Header (){
			 $sqlstr= "SELECT  nome,indirizzo FROM azienda WHERE Id = 1 ";
			 $risultato=mysql_query($this->sqlstr);
			 $riga=mysql_fetch_array($this->risultato);
			 $indirizzomitt= $this->riga['indirizzo'];
			 $nomemitt=$this->riga['nome'];
...
}

questo è il codice dentro la funzione ma mi dice che il pdf è danneggiato :(

$this si usa per accedere ad un attributo o metodo della classe, non serve per semplici variabili dentro ad una funzione

PHP:
function Header (){ 
             $sqlstr= "SELECT  nome,indirizzo FROM azienda WHERE Id = 1 "; 
             $risultato=mysql_query($sqlstr); 
             $riga=mysql_fetch_array($risultato); 
             $indirizzomitt= $riga['indirizzo']; 
             $nomemitt=$riga['nome']; 
//....
}

ma se faccio non mi da errori ma non mi restituisce niente... cioè le variabili sono vuote mentre se la faccio su un'altro file la select risponde... sto diventando matta :'(

ma se faccio non mi da errori ma non mi restituisce niente... cioè le variabili sono vuote mentre se la faccio su un'altro file la select risponde... sto diventando matta :'(
Probabilmente non ti da errori perché ti da solo gli errori fatali o di sintassi, metti all'inizio della pagina
PHP:
 error_reporting(E_ALL);

E posta gli errori che trovi, se è tutto ok allora è probabile che applichi qualcosa in modo errato