Sito Web per Ass. Culturale per Tour organizzati

SaintTDI

Nuovo Utente
16 Nov 2009
6
0
0
Ciao a tutti :)

Una mia amica mi ha chiesto di fargli un sito web per una Associazione Culturale che organizza Tour e viaggi organizzati :)

E' un progetto che sta partendo... e il primo viaggio sarà a Luglio/Agosto 2010... quindi diciamo come tempo per il sito c'è :)

Ora... abbiamo parlato poco quindi ancora non sò bene cosa vuole... ma credo che vuole un sito per "pubblicità" :) Quindi pubblicare i vari viaggi che organizzano con le varie modalità etc etc..

Vorrebbe anche una foto/video album...

Una sezione di richieste, reclami e compagnia bella credo...

Io pensavo di fargli il sito con qualcosa di già pronto... con un CMS tipo Wordpress, Joomla cose del genere insomma, trovando magari un bel tema inerente :) e magari se manca qualcosa implementarla da solo...

Cosi sicuramente è anche più semplice per loro per inserire i nuovi viaggi... usando l'ammistrazione del CMS.

L'unica cosa è che non saprei quale CMS usare... io uso Wordpress sul mio sito... ma appunto è + un blog.

Vorrei che cmq il fotoalbum e sito hanno la stessa grafica, voglio evitare magari di usare un tema per il sito e coppermine per il fotoalbum... e quindi grafiche completamente diverse ed eventuali due registrazioni, una per il sito e una per coppermine. Una registrazione unica sarebbe meglio (sempre se servirà :D)

Quindi non sò... voi quale CMS mi consigliate? :)

E magari se mi sapete dire anche orientivamente che prezzo potrei fargli... si lo so per adesso ci sono poche informazioni... ma cosi giusto per sapere l'ordine di prezzo :)

Graaaaaaazie a tutti :)
 
comunque wordpress può essere utilizzato anche per la creazione di portali molto più complicati di un semplice blog... ci sono tantissimi template grafici gratuiti che consentono di creare dei magazine o portali di qualunque tipo non per forza con la solita grafica da blog... e poi naturalmente esistono tanti plugin per realizzare delle belle fotogallery.
 
Anche io consiglio Joomla, non fosse altro che è più facile realizzare portali con esso che con Wordpress. Però, se vuoi qualcosa Seo-friendly, allora usa wordpress.
 

Discussioni simili