sito giù dopo virus anche se ormai pulito

Fabio_TO

Nuovo Utente
13 Mar 2014
40
0
6
Salve a tutti, ho un sito (http://www.grupposportivocinofilosettimese.it) che per anni è stato posizionato ottimamente (sempre in prima pagina) con la parola chiave "addestramento cani torino".

Un mese e mezzo fa si è preso un trojan (via server, quindi provider "bucato" o comunque infettato) e ci è rimasto un paio di settimane e più, nonostante sollecitazioni al provider stesso. Alla fine con molto comodo è stato tutto ripulito ma con il risultato che dalla prima pagina dove è sempre stato è precipitato in 14°! E da lì non si è più mosso, a distanza di un mese dalla pulizia del server e nonostante i miei molteplici sforzi per smuovere la situazione.

Tramite Strumenti per Webmaster di Google risulta tutto ok (no errori, penalizzazioni, altro).

Non capisco perchè rimanga così giù e soprattutto quasi "fisso" in 14° pagina!

Il sito è molto vecchio ma prima del fattaccio era comunque ottimamente posizionato.

Cosa posso fare? Non capisco se sto lottando con i mulini a vento (penalizzazioni rimaste ma non visibili) o altro.

Grazie mille per i suggerimenti.

Fabio_TO

Ciao a tutti! Nessuno ha anche solo una mezza idea o dirmi-indicarmi qualche sito dove si facciano analisi standard dove riesco a capire cosa succeda al mio sito-posizionamento?

Non voglio sembrare insistente ma è che non mi raccapezzo più e questa sitauzione fortemente negativa mi sa di bannaggio o similia.

Grazie

Fabio_TO

No, anzi mi scuso che non ti ho risposto!

Mi era "scappata" la discussione ...

1) Perchè tutti i tag sono scritti un maiuscolo???

2) Se ti interessa la chiave "addestramento cani torino" incomincia a cambiare "cane" in "cani" nel tah title della home ;)

Inoltre.. ma sei sicuro della 14° posizione???

Io non l'ho trovato neanche in 4° pagina!

Ciao Lglm2006ITALY e grazie per la risposta innanzitutto.

>>1) Perchè tutti i tag sono scritti un maiuscolo???<<

Ok metto in minuscolo, pensavo fossero più incisivi .... :rolleyes:

>>2) Se ti interessa la chiave "addestramento cani torino" incomincia a cambiare "cane" in "cani" nel tah title della home ;)<<

Ok hai ragione, è che nel "delirio" delle 100 prove che ho fatto per rimediare l'ho cambiato erratamente (ma da poco, rimetto in ordine).

>>Inoltre.. ma sei sicuro della 14° posizione??? Io non l'ho trovato neanche in 4° pagina!<<

Ach! Chiedo scusa ... Volevo dire 14 pagina!!!!!!!! :mad:

Grazie! (intanto metto a posor i primi due punti)

Saluti

Fatto! :)

Oggi tra l'altro non è neanche in 14° ... anzi è sparito! Vediamo nei prossimi giorni che succede ... :confused:

Intanto grazie per questi consigli.

Fabio_TO

Sicuro che non ci siano penalizzazioni in corso?

E' quello che mi chiedo con insistenza da un mese a questa parte e credo che qualcosa ci sia ... ma su Strumenti Webmaster di Google mi dice che il sito è a posto. Ma non mi ha mai convinto qs cosa ... perchè non mi spiego il salto dalla prima pagina alla 14! E che lì resta inchiodata da un mese senza muoversi se non ancora più in basso ... :incazz2:

C'è un altro modo per appurarlo? Oltre a Str. Webmaster di Google?

Grazie!

Hai qualche link in entrata da qualche dominio "strano"?

In generale direi di no: c'è un counter, 4 links a siti di cani (mi sembrano ok), uno al meteo ed uno al sito di templates con cui è stato fatto il sito stesso. Al massimo mi viene da pensare che quest'ultimo ha pochissime visite, potrebbe influire così tanto negativamente? (ma c'è sempre stato ...).

C'è anche un video-link da Youtube.

Altro non mi viene in mente.

Grazie

Ce ne sono a decine di decine ... da quelli sui siti dello stesso argomento (e credo alcuni collegati al centro) a quelli commerciali che si trovano sul web.

Comunque vediamo se con queste due piccole modifiche apportate cambia qualcosa. Aspetto che passino gli spiders di Google e vediamo cosa succede (al momento non sono ancora passati).

Intanto grazie!

Saluti

Ho creato un file sitemap.xml e l'ho inviata con successo a Google attraverso gli "strumenti per webmaster".

Ma tu consigli di fare anche un file robot.txt? Il sito è statico e in pagine html e leggevo che di solito un file del genere serve per siti dinamici o per bloccare certe pagine del sito dai robots o altro.

Grazie, saluti

Ok fatto anche questo (inserito quello standard, cioè che non blocca niente).

Già che c'ero ho anche bloccato URL da Strumenti Webmaster di Google di 3-4 links a pagine del sito errate-nn trovate (404) di 3 pagine mai esistite ed 1 cancellata da tempo immemore. Magari questo dava fastidio ...

Nel frattempo il sito è riapparso in 14 pagina. :dormo: speriamo che con le ultime modifiche si muova, dia segni di vita!

Aspettiamo e grazie come sempre.

Se poi ti vengono in mente altre cose utili ... 0:) Grazie in anticipo!

Buona giornata a te e a tutti.

Riflessione: grazie a glm2006ITALY (che ringrazio sempre per l'aiuto) stiamo cercando di migliorare il posizionamento del mio sito "decaduto" (dalla 1° alla 14°/15° pagina dove ancora attualmente sembra essere inchiodato lì) stiamo a vedere nelle prossime ore/giorni.

Ma rimane (per ora almeno) del tutto irrisolto il dubbio iniziale-originale di questo thread: perchè il sito rimane inchiodato così in basso se non ha più malware e non ha penalizzazioni di Google?

Nessuno ha un'idea su questo?

Grazie
Saluti

Niente da fare ... dopo gli ultimi interventi migliorativi ed il passaggio degli spider che li hanno letti la situazione rimana invariata: sito "inchiodato" alla 15° pagina di Google ... :crying:

Il mistero rimane ... se c'è qualcuno che sa darmi anche solo altre dritte o suggerimenti per capire lo ringrazio anticipatamente.

Un saluto a tutti :byebye: