sito ecommerce pagina invio dati

• Creatore Discussione Creatore Discussione rlm
  • Data di inizio Data di inizio

rlm

Nuovo Utente
18 Lug 2006
10
0
0
Salve ragazzi,
sono nuova del forum, ma ho un problema.
ho creato un sito ecommerce in asp con un database access.
ho la pagina con la lista delle collane; l'utente sceglie l'articolo con prezzo e q.tà e ottiene l'ordine.
Poi prosegue e compila il form dati; poi prosegue e riappare la pagian con il totale che alla conferma deve interfacciarsi con banca sella con cui ho il contratto.
Il mio quesito è il seguente:
poichè la pagina di interfacciamento con anca slla vuole l'invio del importo che poi è quello della transazione, come faccio a fare questa moltiplicazione tra variabile incerta (l'importo varia al variare della scelta dell'articolo) e tra quella certa che è il codice datomi da banca sella? qual'è insomma l'esatta sintassi per questo calcolo?
help
grazie

immagino che avrai una variabile di sessione con cui ti porti dietro l'importo... giusto?

fai una cosa del genere

<%
Dim importo, bancasella
bancasella = 10
importo = CInt(Session("importo")) * bancasella
%>

fammi sapere

:beer:

il punto è che avevo copiato tutti i valori della PRIMA PAGINA (ID ART, DESCRIZIONE, Q.TA', PREZZO UNITARIO, TOTALE) nella terza pagina dove poi c'è il form di invio a banca sella.
Da neofita sono certa di aver sbagliato, ma come fare?
a proposito quando mi scrivi nel codice la parola "importo" è indicativa? io l'ho chiamo "Totale Complessivo"...
grazie 1000000

mi sono accorta che nella fretta di scrivere ho commesso un sacco di errori di grammatica!!
help
sto studiando ASP da poco (ho sempre pensato alla grafica di un sito).
oggi è arrivato il momento di progettare un sito e-commerce.
grazie infinite dell'aiuto che mi darete:elvis:

una variabile di sessione te la porti in giro per le pagine, dato che il suo ciclo di vita è visibile durante tutta la navigazione delle pagine

una normale variabile, invece, nasce e muore all'interno della pagina in cui è dichiatrata/valorizata/usata

prima di procedere con la risoluzione del tuo problema dai una lettura veloce a questo e fammi sapere

https://www.mrw.it/fareweb/asp/guida_asp/lezione50.htm

rispetto al primo messaggio ho cambiato il sito.
Ti speigo:
1.ho una pagina catalogo
2.scelgo
3.si aprono i prodotti
4.seleziono un articolo
5.si apre la sua descrizione
6.seleziono la q.tà e lo aggiungo al carrello
7.ho la possibilità di rivedere l'ordine e d modificarlo
8.appena e' tutto ok
9. si apre la pagina con lo schema dell'ordine riepilogativo (id prod. q.tà descrizione, prz unit, totale, calcolo tasporto, no iva perchè sono libri, totale complessivo)
10. nella stessa pagina ho il form dati che ad ogni inserimento ha una convalida che proviene da un altro file.
11. appena i dati sono correttamente inseriti, il file di convalida da un messaggio che dice puoi connetterti a banca sella. e' in questo file che ho bisogno di un riepilogo ordine il cui totale complessivo mi permetta di fare un prodotto in output riconoscibile da banca sella.
ok ho una session che sia chiama orderID che nasce dal momento in cui inserisco un articolo nel carrello.
spero di esssere stata chiara.
grazie per l'aiuto
attendo

nella pagina di connessione a Banca Sella ho scritto:
<%
Session("orderID")
Response.Write("Descrizione")&"<br>"
Response.Write("Q.tà")&"<br>"
Response.Write("Prezzo Unitario")&"<br>"
Response.Write("Trasporto")&"<br>"
Response.Write("Totale")&"<br>"

Ora come faccio a scrivere i rispettivi valori?

grazie
attendo

Domandone Su Form Tiscali

Salve ragazzi.
E' la mia prima volta, è un bel forum questo, voglio congratularmi con tutti voi.

Spero di non sbagliare......

Posso farvi subito una domanda???
Ho acquistato un dominio web da tiscali, poi ho scaricato un modello di form stesso da tiscali. L'ho personalizzato un pochetto è l'ho inserito nel mio sito. Vado con la verifica, non funziona.
Ho controllato tutto, non riesco proprio a capire perchè non va.

l'url è http://www.internationalink.it/contatti.htm

Potete aiutarmi cortesemente, ve ne sono grato....:byebye:

risposta a munik

è un form scaricato da aruba?
perchè credo che tu lo possa usare solo se risiede su server aruba.
fammi sapere

Form Tiscali

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto.

Cmq. l'ho scaricato da tiscali, è fatto proprio per i clienti tiscali.

sto impazzendo!
e' giusto quello che ho scritto??
nella pagina di connessione a Banca Sella ho scritto:
<%
Session("orderID")
Response.Write("Descrizione")&"<br>"
Response.Write("Q.tà")&"<br>"
Response.Write("Prezzo Unitario")&"<br>"
Response.Write("Trasporto")&"<br>"
Response.Write("Totale")&"<br>"

Ora come faccio a scrivere i rispettivi valori?

grazie
attendo
help

con l'aiuto del forum e dei tutorials sono riuscita a completare 2 settimane fa il mio sito in asp.
ci tenevo a dirlo.
grazie
rlm