Sito centrato larghezza 770px

• Creatore Discussione Creatore Discussione Scaleno
  • Data di inizio Data di inizio

Scaleno

Nuovo Utente
5 Mar 2006
6
0
0
Ciao a tutti.. sono ai primi passi con i css e mi sono subito imbattuto in un problema che credo tanti di voi potranno risolvere. La questione riguarda la creazione di un sito con layout centrato, largo 770px.

Ho trovato un tutorial QUI , ovviamente nel mio caso centrato solo in orizzontale, ma ho riscontrato dei problemi di visualizzazione tra IE e FF. Qualcuno ha un consiglio per permettermi di mettere il primo mattone di questa lunga avventura con i CSS?

Grazie. :beer:

Ciaoooooo....

Purtroppo le differenze tra IE e FF sono diverse,e visto anche quello che si legge in rete,anche con IE7 non è che le cose cambiarenno di molto.

Chi vivra vedra

:byebye:

Grazie ma questo lo avevo capito dai numerosi interventi sul tema delle differenze tra IE e FF ma ci sarà pur un modo di impaginare una pagina web centrata?! Per capirci, come se fosse una tabella al centro della pagina con larghezza fissa. :confused:

Scaleno ha scritto:
Grazie ma questo lo avevo capito dai numerosi interventi sul tema delle differenze tra IE e FF ma ci sarà pur un modo di impaginare una pagina web centrata?! Per capirci, come se fosse una tabella al centro della pagina con larghezza fissa. :confused:

<div style=" text-align:center; margin:auto; width:770px;">corpo pagina</div>

il text-align:center è necessario per via di un bug di Iexplorer.
poi nei div interni puoi bypassarlo con direttive specifiche per il testo.

SE la "tabella centrata" che intendi mettere la centro della pagina la chiami ad esempio "contenitore" nel CSS potresti scrivere ad esempio cosi:

body{background: url(images/immagine.jpg);
color: #000;
font: 13px verdana,arial,sans-serif;
TEXT-ALIGN: center;
}
#contenitore{BORDER: #000 2px solid;
PADDING-BOTTOM: 3px;
MARGIN: 0px auto;
WIDTH: 770px;
BACKGROUND-COLOR: #000;
TEXT-ALIGN: center;
}

Grazie cflsite..

Grazie cflsite.. una richiesta, ho visto il tuo sito.. mi diresti come fai a dare quell'effetto ai div.. ovvero l'effetto arrotondato agli angoli.. presumo con delle immagini, mi spieghersti gentilmente come dal momento che sto sviluppando un sito con lo stesso (si fa per dire) effetto, ma le tecniche che ho usato sono perlomeno poco ortodosse e illustrarle in questa sede rischierei il linciaggio :jolly:

Grazie.

Il concetto è semplice: sono dei div uno dentro l'altro che hanno come sfondo quelle immagini!!!! Basta creare un div grande (che nel mio sito si chiama contenuto) avente per sfondo quell'immagine (che sembra una linea sottile ma che poi moltiplicata diventa lo sfondo celeste della tabella stondata), ed inserire all'interno di esso altri due div, uno in basso e uno in altro, aventi per sfondo l'immagine con gli angoli stondati!!! Salva tranquillamente la ia home sul tuo computer e studiati il tutto (ovviamente non mi copiare il sito paro paro senno ti uccido...:D )!!!