Siti web con Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition

• Creatore Discussione Creatore Discussione dogom
  • Data di inizio Data di inizio

dogom

Nuovo Utente
18 Gen 2008
2
0
0
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sono alla prese con la realizzazione
del mio sito web personale..
data la natura dei contenuti (fotografie), ho sentito la necessità di realizzare un sito web dinamico in luogo delle tradizionali pagine html soprattutto per una facilità di gestione...
ho quindi cercato di capire come fosse strutturato un sito web dinamico e, dopo aver cercato in rete, mi sono orientato su Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition poichè nonostante io sia completamente a digiuno di programmazione sui vari linguaggi ho visto che questo programma offre la possibilità di creare pagine aspx utilizzando alcuni tool visuali che sono abbastanza intuitivi...mi sono scaricato diversi tutorial e mi sono messo a studiare....per chi avesse tempo e voglia di vedere il risultato, questo è l'indirizzo:
mauriziocimino.it

il problema che vorrei risolvere è il seguente: fondamentalmente ho strutturato il sito con una logica piuttosto "statica", ovvero per ogni pagina di contenuti, ho creato una pagina.aspx....quindi nel mio sito, per ogni gallery di foto, ad esempio, c'è una animali.aspx, una cavalli.aspx ecc...
quello che vorrei riuscire a fare è avere una sola pagina Gallery.aspx, dove inserire le thumbs delle mie gallery che si linkino ad una pagina tipo Photos.aspx e mi visualizzi solamente le foto collegate alla thumbs scelta dall'utente....ho provato a realizzare questa cosa utilizzando le query del db ma non ci sono riuscito..
premetto che come db utilizzo access microsoft 2003....
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi dei suggerimenti??
Grazie in anticipo a quanti volessero rispondermi....un saluto a tutta la community...
Dogom