F FastPSP Utente Attivo 22 Mar 2008 46 0 0 2 Lug 2009 #1 Supponendo di avere una tabella contenente i voti di alcuni file: FILE | VOTO ------------ A 6 A 2 E 9 D 10 A 8 A 1 E 5 Come faccio con una query ad estrarre il risultato medio piu alto? HO provato diverse query ma mi sto ammazzando la vita...
Supponendo di avere una tabella contenente i voti di alcuni file: FILE | VOTO ------------ A 6 A 2 E 9 D 10 A 8 A 1 E 5 Come faccio con una query ad estrarre il risultato medio piu alto? HO provato diverse query ma mi sto ammazzando la vita...
borgo italia Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD 4 Feb 2008 16.044 150 63 PR www.borgo-italia.it 3 Lug 2009 #2 ciao prova così SELECT colonna1, max(colonna2) FROM mia_tabella GROUP BY colonna1 dovrebbe estrarti il valore massimo dei voti Ultima modifica: 3 Lug 2009
ciao prova così SELECT colonna1, max(colonna2) FROM mia_tabella GROUP BY colonna1 dovrebbe estrarti il valore massimo dei voti
F FastPSP Utente Attivo 22 Mar 2008 46 0 0 3 Lug 2009 #3 borgo italia ha scritto: ciao prova così SELECT colonna1, max(colonna2) FROM mia_tabella GROUP BY colonna1 dovrebbe estrarti il valore massimo dei voti Clicca per allargare... Si esatto da aggiungere pero ORDER BY colonna2 LIMIT 1 per il mio caso!
borgo italia ha scritto: ciao prova così SELECT colonna1, max(colonna2) FROM mia_tabella GROUP BY colonna1 dovrebbe estrarti il valore massimo dei voti Clicca per allargare... Si esatto da aggiungere pero ORDER BY colonna2 LIMIT 1 per il mio caso!