sistema di autogestione sito HELP!!!

asevenx

Utente Attivo
7 Nov 2009
312
0
16
salve, tra una settimana devo consegnare un sito che mi hanno commissionato, e mi hanno chiesto di prevedere una formula di autogestione dei contenuti da far riempirgli riempire ogni volta e poter cosi gestire il sito senza contattare ogni volta me, ma putroppo non ne sono capace:confused:...So che il linguaggio da utilizzare è il PHP, purtroppo con 7 giorni non posso mettermi a studiarlo per arrivare a scrivere tale sistema. Sapreste darmi una mano, qualche consiglio pratico? Conoscete uno script? O sapreste consigliarmi quali elementi essenziali devo "studiarmi" per arrivare a realizzare questo sitema?

Ciò che cerco è una sorta di form, dove inserendo una password, il mio cliente può aggiornare ad esempio gli eventi futuri o le ultime notizie nella home page.

Spero che possiate aiutarmi. Grazie
 
ciao
credo che tu ti sia messo in una "pegola".
intanto per gestire la pagina riservata dove il cliente può accedere tramite password guarda tra gli articoli e/o script php di mrwm, qualcosa trovi.
comunque non devi strudiarti solo php ma, credo proprio, anche mysql.

per l'aggiornamento dei contenuti non credo che ci si uno script preconfezionato, anche perche normalmente sono altamente personalizzati.
come consiglio posso darti di cercare di procrastinare la consegna (a 14 invece di 7 gg, anche se sono comunque pochi), provare a fare qualcosa e postare qui i tuoi dubbi.
 
Sub-appalta il progetto a qualcuno che sa portarlo a termine e ti prendi una percentuale anziché tutto il compenso pattuito.
Per quella parte occore saper usare mysql (spero che le informazioni non siano in file di testo) e ovviamente il php. Ipotizzo che il db sia già presente... anche se mi vien da supporre che le informazioni mostrate siano hard-coded e non caricate da db.
 
purtroppo credo che dovrò fare con i CMS, vi faccio sapere se incontro problemi
 
A meno che non trovi un cms che fa esattamente ciò che il cliente ha richiesto, dovrai mettere in conto il tempo necessario a:
- capire la filosofia di quel particolare cms (che, se non è banale, sarà composto da numerosi script)
- effettuare modifiche e adattamenti a funzioni, pagine e form (ovvero ciò che avresti dovuto fare comunque, ma senza una partenza da zero)
- adattare la grafica a ciò che eventualmente avevi già mostrato a o concordato con il cliente
 

Discussioni simili