Salve a tutti.
Premessa: Ho un file XML postato su un'altro server che devo leggere e listare sul mio sito.
Questo file è costituito da molti articoli (250 per l'esattezza) ma a me ne bastano 5 da inserire sul mio sito.
Seguendo un breve tutorial sulla rete ho trovato un codice php che implementa l'uso del FOREACH, il quale mi lista tutto il contenuto dell'array ed è il seguente:
io ho provato in tutti i modi a implementare l'uso del ciclo FOR nel modo qui sotto, ma non funziona:
non funziona ... inoltre ignoro il significato di questa porzione di codice: $news = $dbi->articolo; ma ho tentato di scriverla a partire dcall'esempio.
chiunque può aiutarmi sarà ringraziato da subito.
Saluti
Archema
Premessa: Ho un file XML postato su un'altro server che devo leggere e listare sul mio sito.
Questo file è costituito da molti articoli (250 per l'esattezza) ma a me ne bastano 5 da inserire sul mio sito.
Seguendo un breve tutorial sulla rete ho trovato un codice php che implementa l'uso del FOREACH, il quale mi lista tutto il contenuto dell'array ed è il seguente:
PHP:
<?
$leggimi = simplexml_load_file("news.xml");
$news = $leggimi->articolo;
foreach($news as $xmldati){
echo "Titolo : ".$xmldati->titolo."<br>";
echo "Data : ".$xmldati->data."<br>";
echo "Articolo : ".$xmldati->testo."<br>";
echo "<hr>";
}
?>
io ho provato in tutti i modi a implementare l'uso del ciclo FOR nel modo qui sotto, ma non funziona:
PHP:
<?
$dbi = simplexml_load_file("http://www.sito.com/news_for_your_site.xml");
$news = $dbi->articolo;
$i=0;
for($i=0; $i<5; $i++){
echo "Titolo : ".$news[$i][title]."<br>";
echo "Data : ".$news[$i][data]."<br>";
echo "Articolo : ".$news[$i][descrizione]."<br>";
echo "<hr>";
}
?>
non funziona ... inoltre ignoro il significato di questa porzione di codice: $news = $dbi->articolo; ma ho tentato di scriverla a partire dcall'esempio.
chiunque può aiutarmi sarà ringraziato da subito.
Saluti
Archema
Ultima modifica di un moderatore: