Ciao a tutti,
sono giorni che cerco di capire come fare per mandare su pagina web in tempo reale l'output di uno script shell o anche di un semplice comando.
Le più comuni funzioni di php mi consentono di raccogliere l'output e di riproporlo ad operazione conclusa...un esempio banale:
<?php
$output = shell_exec('ping -c10 x.x.x.x');
echo $output;
?>
il tutto viene prima eseguito e poi viene stampato....anche se si chiedesse di fare il print della funzione shell_exec con dentro il comando non cambierebbe niente. Stesso risultato con exec(), system(), passthru() .
Ho provato con popen()...tipo questo:
<?php
$handle = popen('ping -c10 x.x.x.x', 'r');
echo "'$handle'; " . gettype($handle) . "\n";
echo $read = fread($handle, 2096);
?>
Se eseguo il php su shell lo vedo come se eseguissi su shell il ping, ma se lo visualizzo in pagina web vedo solo l'output finale.
Qualcuno conosce un modo per avere questo output in tempo reale su pagina web?
Inserisco un url, per rendere chiaro ciò di cui ho bisogno, provate a fare un ping da questa pagina e osservate come viene visualizzato:
http://steadfast.net/corporate/lookingglass.php#lghead
Ciao
Grazie a tutti!
sono giorni che cerco di capire come fare per mandare su pagina web in tempo reale l'output di uno script shell o anche di un semplice comando.
Le più comuni funzioni di php mi consentono di raccogliere l'output e di riproporlo ad operazione conclusa...un esempio banale:
<?php
$output = shell_exec('ping -c10 x.x.x.x');
echo $output;
?>
il tutto viene prima eseguito e poi viene stampato....anche se si chiedesse di fare il print della funzione shell_exec con dentro il comando non cambierebbe niente. Stesso risultato con exec(), system(), passthru() .
Ho provato con popen()...tipo questo:
<?php
$handle = popen('ping -c10 x.x.x.x', 'r');
echo "'$handle'; " . gettype($handle) . "\n";
?>
Se eseguo il php su shell lo vedo come se eseguissi su shell il ping, ma se lo visualizzo in pagina web vedo solo l'output finale.
Qualcuno conosce un modo per avere questo output in tempo reale su pagina web?
Inserisco un url, per rendere chiaro ciò di cui ho bisogno, provate a fare un ping da questa pagina e osservate come viene visualizzato:
http://steadfast.net/corporate/lookingglass.php#lghead
Ciao
Grazie a tutti!