shell di MySQL

basta collegarsi al server in cui è contenuto il database tramite un software che ha anche una shell (mi viene in mente SSH secure file transfer client ftp://mason.gmu.edu/support/SSH.exe ), inserire host name (l'indirizzo ip o localhost), l'username col quale identificarsi e la password. dopo è sufficiente scrivere quella stringa che ti ho scritto sopra e accederai al database. potrai poi visualizzare le tabelle e agire in modo più approfondito (se sei l'amministratore). spero di essere stato chiaro! :fonzie:
 
Ciao grazie per la tua risposta,
volevo chiederti, ho isallato il programmino poi sono andato su: "SSH Secure Shell Client", nel programma ho cliccato Quick connect, Host name: "localhost"; user name:"root"; port number:"3306"; autentication metod: "password"; ed ho fatto connect; Mi da un messagio di errore:"Connection closed by remote host", sapresti spiegarmelo ne sarei grato.
GRAZIE:fonzie:
 
prova a lasciare la porta a "22" e il metodo di autenticazione a "profile settings". dovrebbe riconoscere tutto e chiederti successivamente la password. ricorda che "localhost" può anche non funzionare se il server al quale ti stai connettendo non è in quel server. in tal caso devi inserire l'indirizzo ip (statico, ovviamente) della macchina alla quale ti stai connettendo.
se ti dà ancora errori, controlla che la macchina sia perfettamente funzionante e in rete o che il servizio mysql non sia stato precedentemente arrestato.
 
Ciao,
se rimango la potra 22 l'errore me lo da subito, mentre se metto la 3306 (sempre locahost) aspetta un pò e poi mi dà l'errore.:incazz2:

Se metto l'ip mio (locale 192.168.0.2) mi da dopo un pò il preoblema.

CMQ in tutti i modi mi da il problema!!!

AIUTOOO:dipser::dipser::dipser:
 
ma il database è contenuto all'interno della stessa macchina dalla quale ti colleghi? perchè in questo caso è normalissimo che ti dà questo errore. prova a collegarti da un altro pc non collegato alla stessa rete. ricordati che l'indirizzo ip della macchina che contiene il mysql deve essere statico.
 
Quindi no posso operare in localhost??
Cioè MySQL è istallato sul mio server che è collegato alla rete tramite un ruter. I visitatori vanno su http://stefano.no-ip.biz/ e vedono la mia home page.
Ma per quanto riguarda MySQL mi collego dal server verso lo stesso.

Oppure potresti provare Tu(se non ti è di disturbo???) inserendo come host stefano.no-ip.biz:beer:

se puoi risolviamo più velocemente tramite skipe???
GRAZIE IN ANTICIPO
 
con questi dati mi dice che il server è irraggiungibile.. a questo punto potrebbe anche essere un problema di firewall, software o del router, che mi impedisce di accedere..
comunque ho paura anche che sia un problema di hostname. per provare mi servirebbe l'indirizzo ip del server.

P.S. ... scusami, ma non ho skype ;)
 
comunque sono sempre più convinto che possa dipendere anche dall'indirizzo ip errato. come fai ad avere un server con un indirizzo ip dinamico?
te lo dico perché qualche mese fa è successo lo stesso problema a me con il sito di un'istituzione del mio paese che gestisco e il problema era proprio nell'indirizzo ip non corretto.
 
ci sono molte soluzioni per la gestine di server con ip-dinamico, che scarichi un programmino e quando cambi ip il programma lo rileva e lo manda al provider DNS.

Quindi cosa dovrei fare per es. creare nuovi utenti di accesso a My SQL??:fonzie:
 
Mi auto rispondo!!!!!
come si diceva esiste un programmino che vi permette di inviare Shell, ma nello stesso pannello personale se andate in SQL potrete inserire li le shell!!!:fonzie:
 

Discussioni simili