Ciao a tutti sto creando uno script per un'area protetta che comprenda anche l'opzione "ricordami" da settare in fase di login;
l'area riservata usa le sessioni ed i cookie per il "ricordami";
Il tutto funziona benone tranne che per la verifica dell'abilitazione dei cookie;
Dopo aver recuperato il valore della checkbox decido se si vuole o meno il cookie, a questo punto dovrei verificare se l'utente è in gardo di accettare i cookie e lo faccio con un controllo del cookie appena scritto in precedenza;
ovviemente dato che con una chiamata scrivo il cookie ho bisogno di un'altra chiamata per poi leggerlo e fare il controllo dell'accettazione dei cookie..
il mio problema è proprioquesto, la prima volta che un utente si collega e sceglie l'opzione "ricordami" ottiene il messaggio di errore :"Se vuoi che il browser si ricordi di te devi abilitare i cookie" poiche il cookie appena settato nn può essere letto..
se faccio un refresh o rifaccio il login ovviamnte va titto a poto..
c'è un modo per evitare il problema?
Ho pensato di inserire un refresh fatto con header ma nn va..
vi posto il codice:
mi affido a voi..
l'area riservata usa le sessioni ed i cookie per il "ricordami";
Il tutto funziona benone tranne che per la verifica dell'abilitazione dei cookie;
Dopo aver recuperato il valore della checkbox decido se si vuole o meno il cookie, a questo punto dovrei verificare se l'utente è in gardo di accettare i cookie e lo faccio con un controllo del cookie appena scritto in precedenza;
ovviemente dato che con una chiamata scrivo il cookie ho bisogno di un'altra chiamata per poi leggerlo e fare il controllo dell'accettazione dei cookie..
il mio problema è proprioquesto, la prima volta che un utente si collega e sceglie l'opzione "ricordami" ottiene il messaggio di errore :"Se vuoi che il browser si ricordi di te devi abilitare i cookie" poiche il cookie appena settato nn può essere letto..
se faccio un refresh o rifaccio il login ovviamnte va titto a poto..
c'è un modo per evitare il problema?
Ho pensato di inserire un refresh fatto con header ma nn va..
vi posto il codice:
PHP:
// Verifico se l'utente ha checkkato la casella per il cookie ricordami, se si gli setto un cookie chiamato "ricordami" di valore "si"
// Se invece la casella è selezionata ma l'utente non accetta i cookie lo avverto e lo rimando al login;
if (isset($_POST['ricordami']) || $_POST['ricordami'] == '1') {
setcookie("ricordami", "si", time()+3600);
if (!isset($_COOKIE['ricordami']) || $_COOKIE['ricordami'] <> 'si') {
require ('top.inc');
echo "<div align='center'>Se vuoi che il browser si ricordi di te devi abilitare i cookie</div><br>
<div align='center'>Torna alla pagina di <a href=login.php>login</a></div>";
require ('bottom.inc');
exit;
}
}
mi affido a voi..