Server VPS Aruba per database MySQL

davide.samba

Nuovo Utente
30 Lug 2013
29
0
0
Abbiamo creato dei software con database mysql che vorremmo gestire tramite una VPS (solo il db, il software è un exe in locale). Abbiamo provato i server smart di Aruba con un semplice template centos con mysql. La velocità di risposta è buona ma capitano momenti in cui ci sono impuntamenti per cui il ritardo nella risposta alle query può arrivare anche 5/10 secondi. Secondo voi è normale ?

Ho letto che con un server PRO avrei garanzia del 50% delle risorse CPU acquistate se l'hypervisor è hyper-v , quindi potrei risolvere ? oppure è meglio un server basic sempre di aruba ? (visto l'utilizzo credo andrebbe bene anche quello da 19 euro mensili)

La necessità è unicamente quella di avere database mysql con accessi veloci senza latenze

Grazie
 
Anch'io sto valutando una VPS su Aruba per mettere in piedi una community RPG basata su vbulletin... quindi interessa anche a me capire se ci sono problemi di lentezza... qualcuno ha avuto esperienze dirette da condividere?
 
Ciao, se può esservi utile io ho una vps medium su Aruba al costo di circa 16 Euro al mese... mai nessun problema, mai nessun rallentamento. La mia configurazione software: OS Windows Server 2008 e MySQL (che uso in appoggio a delle app Android).

Ciao
 
Ciao
potrai verificare l' utilizzo delle risorse CPU e Ram durante l' esecuzione delle query accedendo via ssh con il comando top o aprendo un ticket per una verifica mediante hypervisor.
Eventualmente potrai eseguire l' upgrade ad una versione superiore del Cloud Smart.
Se vuoi ottenere le migliori prestazioni potrai ricreare il server con hypervisor VMware.
 
Effettivamente le query sono un po' pesantucce (ce ne sono un paio, ad esempio, che effettuano JOIN su 4 tabelle) ed i record sono parecchi (una tabella ne ha più di 500.000)... però 5/10 secondi di attesa sono un po' tantini... la CPU mi risulta al 50% circa... quindi non è full... eppure è lentissimo...

Probabilmente faremo un test passando alla configurazione superiore, se il problema persiste allora non è una questione di risorse ma va cercato altrove. E' giusto?
 
Ciao davide.samba
E' opportuno verificare se sono possibili ottimizzazioni a livello di query e indici oltre che sui parametri di mysql (my.cnf) e monitorare anche l' utilizzo della memoria.
Potrai avere alcune indicazioni sulle ottimizzioni del servizio utilizzando tools.percona.com
Per ulteriore supporto ti invitiamo ad aprire un ticket su ticket.aruba.it in categoria Cloud Tecnico.
 

Discussioni simili