Select Sum()

• Creatore Discussione Creatore Discussione ozlacs
  • Data di inizio Data di inizio

ozlacs

Utente Attivo
1 Dic 2005
42
0
0
41
Decollatura (CZ)
www.ozlacs.it
ragazzi ho questo codice (con db mysql):

<!-- #include file="includes/stringa_mysql.asp" -->
<%
var Cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection");
Cn.Open(stringa);
var TOT_Voti = Cn.Execute("SELECT SUM(voti) AS temp FROM sondaggi_risposte WHERE sondaggio = 1");

Response.Write(TOT_Voti("temp"));
%>

perchè mi dà questo errore?

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80020009'

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Program type out of range

in pratica dovrei sommare i valori contenuti all'interno di un campo(numerico) di una tabella e stamparlo a video con il response.write, ma mi da questo errore sulla riga con il response.
C'e qualcosa di sbagliato nella query? perchè con access mi funzionava, ed anche con mysql in locale sul mio pc.
L'errore me lo dà solo sul server aruba!:incazz2: :incazz2:

Problema risolto, questa volta Aruba non c'entra niente, o almeno direttamente...:D

Guardate un po’ qui:

http://bugs.mysql.com/bug.php?id=12406

L'ho trovato quasi casualmente negli ultimi disperati tentativi di ricerca ieri sera...
In pratica si tratta di un bug di MySQL, anche se a quanto ho capito io (non ho un buon rapporto con l'inglese...) non viene riconosciuto in quanto tale ufficialmente.

Io ho risolto il problema cambiando il tipo di campo (quello interessato da SUM()) da INT(10) a DOUBLE(10,0).
Ho provato anche con BIGINT ma non andava.

Il fatto che sul mio computer funzionasse credo dipenda dalle versioni di MySQL, infatti in locale io ho la 5.0.15, sul server Aruba con i miei db c'è la 5.0.16:confused:

Quello che conta però, è che alla fine sono riuscito a convertire anche in remoto il mio sito in mySQL, e anche qui mi ha confermato quanto di buono mi aveva dimostrato in locale, con prestazioni velocistiche nettamente superiori ad ACCESS

Viva MySQL!:tifoso:

Il fatto che sul mio computer funzionasse credo dipenda dalle versioni di MySQL, infatti in locale io ho la 5.0.15, sul server Aruba con i miei db c'è la 5.0.16

credo poi che sia anche una combinazione di altre cose, tipo i driver ODBC, magari è solo un problema che ha con ASP, o altre cose, non sò, non sono io l'esperto...;)