Salve a tutti, da qualche tempo sto cercando di apprendere PHP tramite la lettura di un libro. Il mio obiettivo è quello di creare un blog tramite PHP/MySQL e sto facendo delle prove per comprendere bene la funzione SELECT. Ho un problema con la visualizzazione dei singoli risultati per adattarli al template HTML che ho scritto.
Questo è il codice che ho utilizzato per la query e la conversione in array:
Nel libro per visualizzare i risultati viene utilizzato un foreach, in questo modo:
(L'ho adattato per la visualizzazione dell'autore)
Questo codice mi restituisce tutti i campi del database e non i singoli risultati. Purtroppo il ciclo foreach mi ha confuso molto le idee e non mi è ancora ben chiaro come utilizzarlo. Un altro dei miei quesiti è come rendere "dinamica" la classe che ho creato per il blog:
Ossia come ripetere questa classe per visualizzare ogni singolo articolo con il proprio titolo, autore, testo ecc.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Questo è il codice che ho utilizzato per la query e la conversione in array:
PHP:
<?php
$sql = 'SELECT * FROM `articoli` ORDER BY `data_articolo` DESC';
$result = $pdo->query($sql);
while ($row = $result->fetch())
{
$articles_id[] = $row['id_articolo'];
$articles_titles[] = stripslashes($row['titolo_articolo']);
$articles_texts[] = stripslashes($row['testo_articolo']);
$articles_authors[] = stripslashes($row['autore_articolo']);
$articles_dates[] = $row['data_articolo'];
}
?>
Nel libro per visualizzare i risultati viene utilizzato un foreach, in questo modo:
(L'ho adattato per la visualizzazione dell'autore)
PHP:
<?php foreach ($articles_authors as $article_author): ?>
<?php echo htmlspecialchars($article_author, ENT_QUOTES, 'UTF-8'); ?> <br />
<?php endforeach; ?>
Questo codice mi restituisce tutti i campi del database e non i singoli risultati. Purtroppo il ciclo foreach mi ha confuso molto le idee e non mi è ancora ben chiaro come utilizzarlo. Un altro dei miei quesiti è come rendere "dinamica" la classe che ho creato per il blog:
HTML:
<section class="blog">
<h2>Titolo Articolo<p>Data: *, pubblicato da: *</p></h2>
<article class="blog">Testo Articolo</article>
</section>
Ossia come ripetere questa classe per visualizzare ogni singolo articolo con il proprio titolo, autore, testo ecc.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.