select e imput=text richiamati in php

  • Creatore Discussione Creatore Discussione IImanuII
  • Data di inizio Data di inizio

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Salve a tutti, avrei un problema:

Ho una select semplicissima

PHP:
<select name="sel" id="sel" onchange="document.getElementById('customxm').style.display = (this.options.selectedIndex==18)? 'block' : 'none'" >
					  <option value="" selected="selected">- predefinito -</option>
					  <option value="valore1">valore1</option>
					  <option>Personalizza...</option>
					 </select>			
					 <div id="custxm" >
						<input type="text" autocomplete="off" style="display: none; margin-left: 171px;" maxlength="100" name="customxm" id="customxm">
					 </div>

Adesso, quando vado su personalizza tramite javascript compare il campo di testo <input type="text" autocomplete="off" style="display: none; margin-left: 171px;" maxlength="100" name="customxm" id="customxm">.

Ora, vorrei che nel codice php venga richiamato $_POST["sel"] quando si sceglie un valore della select oppure il campo di testo se si sceglie la parte personalizzata.

Ho provato così ma non va
PHP:
$variabile =  $_POST["sel"],  $_POST["customxm"];

Soluzioni? :(
 
Salve a tutti, avrei un problema:

Ho una select semplicissima

PHP:
<select name="sel" id="sel" onchange="document.getElementById('customxm').style.display = (this.options.selectedIndex==18)? 'block' : 'none'" >
					  <option value="" selected="selected">- predefinito -</option>
					  <option value="valore1">valore1</option>
					  <option>Personalizza...</option>
					 </select>			
					 <div id="custxm" >
						<input type="text" autocomplete="off" style="display: none; margin-left: 171px;" maxlength="100" name="customxm" id="customxm">
					 </div>

Adesso, quando vado su personalizza tramite javascript compare il campo di testo <input type="text" autocomplete="off" style="display: none; margin-left: 171px;" maxlength="100" name="customxm" id="customxm">.

Ora, vorrei che nel codice php venga richiamato $_POST["sel"] quando si sceglie un valore della select oppure il campo di testo se si sceglie la parte personalizzata.

Ho provato così ma non va
PHP:
$variabile =  $_POST["sel"],  $_POST["customxm"];

Soluzioni? :(

Ho risolto in codesto modo grazie comunque :)

PHP:
if (!empty($var))
//$var non è vuota
else
//$var è vuota
 

Discussioni simili