Select dinamiche : regioni province comuni

• Creatore Discussione Creatore Discussione criric
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione");
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database");

//ho inserito qua la insert cosi
$nomeRegione = $row['nomeRegione'];

//ma non funziona

$categoria=ucwords($categoria);
$query = "INSERT INTO dati (titolo,nomeRegione,regione,province,provincia,comune,citta,cap,categoria,visibile,data) VALUES ('$titolo','$nomeRegione','$regione','$province','$provincia','$comune','$citta','$cap','$categoria','$visibile',now())";

Salve ragazzi dopo giorni di tentativi sono al punto di partenza lo script non funziona, avete qualche script per province e regioni + comuni Italiani , pronto alluso grazie mille

Ciao , ho testato il tuo codice per le mie esigenze e funziona. Se io dovessi far comparire il risultato delle select selezionate..come dovrei fare ?

Ciao, devi aggiungere una condizione nel php. Cosa intendi per "risultato delle select" ?

Ho anche un problema nel far mostrare le immagini dal database. Le immagini le ho caricate nella tabella automobile dove c'è il campo Immagine(BLOB) in cui inserisco il nome del file.
Ho provato cosi ma non funziona:

PHP:
    $query = "SELECT Immagine FROM automobile WHERE Immagine = ID_Auto";

$risultato = mysql_query($query) or die('Query non valida: ' . mysql_error());
    $tmp = mysql_fetch_array($risultato);

echo $tmp['Immagine'];

Buon giorno a tutti, è la prima volta che utilizzo il forum e quindi correggetemi se sbaglio. Mi servono tre tabelle da cui leggere regioni, province, comuni collegati fra loro. Potete aiutarmi ?

@Eboli
Non ti accodare a discussioni di altri! Aprine una tua specifica nella sezione idonea al quesito!
Leggi anche attentamente il regolamento del forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.