Select concatenate con Ajax inviare scelta utente tramite post insieme ad altri dati form

ciccio1892

Nuovo Utente
15 Mag 2013
3
0
0
Torino
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto un po' di tempo fa avendo trovato molto d'aiuto questo forum, non ho ancora scritto nulla causa esame di maturità :D che ha bloccato alcuni miei progetti.

Mi ritrovo davanti a un problema forse stupido, ma che non mi da tregua da due giorni, nel dettaglio ho un form con vari dati da inserire tramite radio button, caselle di testo e select, quest'ultime mi stanno creando parecchi problemi, ho 3 select concatenate con Ajax (regione, provincia e comune) e mi serve mandare (tramite post o altro) le tre scelte dell'utente insieme a tutti gli altri dati inseriti nel form (alla pressione di un submit), in un'altra pagina PHP che elaborerà il tutto.

Le tre select concatenate funzionano perfettamente seleziono la regione e mi da le province e via dicendo senza ricaricare ovviamente la pagina.

Ho una conoscenza un po' scarsa al momento di ajax e javascript però mi basterebbe essere indirizzato su cosa cercare/studiare.

Grazie a chi mi risponderà! :D

Ma una volta che l'utente seleziona regione, provincia e comune e clicca sul submit allora ti troverai i dati nella pagina indicata dall'action del form e i dati li troverai nella super global $_POST.

problema risolto

Ieri sera ho risolto il problema, avevo sbagliato io un serie di apici e dreamviewer non mi aveva però colorato le parti in modo diverso e non me ne accorgevo! ho risolto ieri sera e mi sono dimenticato di chiudere la domanda o meglio cancellarla :rolleyes: Grazie in ogni caso!