Select con due valori

intimoviro

Utente Attivo
18 Ago 2009
272
0
0
Salve, volevo chiedere se è possibile inviare un campo select con due valori, cerco di spiegarmi meglio:

Ho questo:
codice:

PHP:
<select name="auto">
  <option value="1-2">Volvo</option>
  <option value="3-4">Saab</option>
  <option value="5-6">Mercedes</option>
  <option value="7-8">Audi</option>
</select>

Ora vorrei che con l'invio della select i valori siano suddivisi in due parametri get, cioè se l'utente sceglie "Saab" nell'url vorrei ritrovarmi come parametri: param1=3&param2=4.

E' possibile?

Oppure come potrei rimediare?

Grazie, spero di essermi spiegato bene.

potresti inviare un unico dato tramite GET e poi spezzarlo tramite explode() nella pagina che elabora i dati.

Si potrei farlo, però vorrei lasciarlo come ultima spiaggia, perchè mi toccherebbe modificare molte righe di codice, in pratica sto adattando questo script ad un sito già esistente, se poi proprio non si può fare modificherò il codice.

Salve, ho fatto in questo modo, al momento dell'invio dell'input select "auto" invio anche questi due parametri, però mi ritrovo sempre con un problema, cioè quando invio il codice al primo invio il param1 è uguale a nulla e cosi anche per il secondo, mentre al secondo invio ricevo i dati del primo invio e cosi via. Ecco il codice:

PHP:
$param = explode("-", $_GET['auto']);
$param1 = $param[0];
$param2 = $param[1];

echo '<input type="hidden" name="param1" value="' . $param1 . '">';
echo '<input type="hidden" name="param2" value="' . $param2 . '">';

Come posso prendere i valori del get in tempo instantaneo?

Grazie

Salve ho provato pure cosi ma ottengo un'url che non funziona, mi spiego, ecco il codice:

HTML:
<select name="prezzo" >
<option value="10-50&primo=10&ultimo=50">10 a 50</option>
</select>

Ottengo quest'url:

10-50%26primo%3D10%10ultimo%3D50

Come posso far leggere l'url cosi com'è?

Grazie

Salve, ho fatto in questo modo, al momento dell'invio dell'input select "auto" invio anche questi due parametri, però mi ritrovo sempre con un problema, cioè quando invio il codice al primo invio il param1 è uguale a nulla e cosi anche per il secondo, mentre al secondo invio ricevo i dati del primo invio e cosi via. Ecco il codice:

PHP:
$param = explode("-", $_GET['auto']);
$param1 = $param[0];
$param2 = $param[1];

echo '<input type="hidden" name="param1" value="' . $param1 . '">';
echo '<input type="hidden" name="param2" value="' . $param2 . '">';

Come posso prendere i valori del get in tempo instantaneo?

Grazie

Ma i valori delle due variabili vengono stampati correttamente