ciao
così ad una prima occhiata ti do alcune indicazioni di base, poi lo metto un po' a posto
1) non usare il get (è sempre pericoloso) visto che hai il pulsante di subimit a cui devi dare il name
modifica la prima riga del form così
HTML:
<form action='<?php echo htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF']);?>' method='POST'>
e quella del submit
HTML:
<input name='registrati' type='submit' value='Completa Registrazione'><br>
di conseguenza la prima riga php
PHP:
<?php
// attraverso un if controlliamo che il form sia stato inviato
if(isset($_POST['registrati'])){//l'indice di questo $_POST deve essere = al name del submit
//.....
?>
2) non conviene usare l'include, in caso di file non trovato, da un warning ma lo script continua
usa
PHP:
<?php
// includiamo il file di connessione al database
require_once "configurazione.php";
//....
?>
3) i dati letti come minimo necessitano di un certa pulizia es.
PHP:
<?php
//...
$nome = trim(addslashes($_POST['nome']));//così anche gli altri
//...
?>
addslashes ti serve per evitare crossinjection
trim toglie eventuali spazi in testa e in coda e se la stringa è solo spazi la vuota
4) la funzione eregi è obsoleta devi usare la preg_match() o meglio (io preferisco)
PHP:
<?php
//....
if (filter_var($email, FILTER_VALIDATE_EMAIL)){//ritorna $email (quindi true) se OK, FALSE se ko
//...
?>
5) non so se è stato un difetto di copia/incolla sul post, ma indenta il codice, tra l'altro mi sembra che ci siano errore di apertura/chisura dell parentesi graffe
6) usi la funzione mail()
guarda che ha problemi con alcuni, es.
[email protected] e altri, l'email viene inviata, ma non inoltrata, ti conviene passare alla classe phpmailler o simile
7) dulcis in fundo.
anche se io continuo ad usarle per ora, abbandona le becchioe istruzioni mysql (deprecate da php 5.5) e passa alle mysqli
comunque, se hai pazienza, rimetto a posto un po' il tutto