Script per menù

• Creatore Discussione Creatore Discussione Tommi
  • Data di inizio Data di inizio

Tommi

Nuovo Utente
5 Apr 2015
11
0
0
Buonasera, come da titolo vorrei sapere se qualcuno conosce uno script che permetta dopo aver cliccato una voce del menù che lo stesso si richiuda. Sto parlando della versione mobile. Per intendersi è quello in foto. Però il mio cliccando su una voce resta giù non si richiude. Grazie per l'aiuto.
78aae056d2ca1c36807cce443ed52f7c.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, se ho capito bene vorresti che cliccando una voce del menu questo si richiuda. In questo caso ti bastera impostare sul evento onClick una funzioni che mandi l'attributo display del menu in none. Fammi sapere se non mi sono spiegato ,ciao.

Ciao, se ho capito bene vorresti che cliccando una voce del menu questo si richiuda. In questo caso ti bastera impostare sul evento onClick una funzioni che mandi l'attributo display del menu in none. Fammi sapere se non mi sono spiegato ,ciao.

Evento onClick su ogni voce del menù?

Su tutte le voci del menù la funzione onClick? Come sarebbe la funzione e dove dovrei metterla? Grazie mille.

Ogni elemento ha dei suoi eventi per esempio come voce del menu potresti metterci <a> che ha tra gli eventi anche onclick cioè <a onclick=funzionejavascript()>...</a> Dimmi se ti serve anche la funzione javascript ciao.

Ogni elemento ha dei suoi eventi per esempio come voce del menu potresti metterci che ha tra gli eventi anche onclick cioè ... Dimmi se ti serve anche la funzione javascript ciao.
Si mi servirebbe anche la funzione, seimila passeresti tene sarei grato. Grazie mille..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Mettiamo caso tu abbia il menu che ha un id = menuprincipale , e vuoi che quando premano il pulsante back si levi:

<a onclick="chiudi()">Back</a>

Funzione javascript:

function chiudi(){
document.getElementById("menuprincipale").style.display="none";
}

Spero di essermi spiegato ciao.

Mettiamo caso tu abbia il menu che ha un id = menuprincipale , e vuoi che quando premano il pulsante back si levi:

<a onclick="chiudi()">Back</a>

Funzione javascript:

function chiudi(){
document.getElementById("menuprincipale").style.display="none";
}

Spero di essermi spiegato ciao.
Volevo sapere io ho quattro voci nel menu onclick lo devo mettere a tutte e 4 le voci?

Non ti preuccupare tu quando fai un menu in html gli assegni un id negli attributi ad esempio :

<div id="menuprincipale">..</div>

javascript con la funzione getElementById() identifica l'elemento, con il nome dell'id.
Una volta che usi questa funzione puo manovrare i suoi attributi. Fammi sapere se capisci

Non ti preuccupare tu quando fai un menu in html gli assegni un id negli attributi ad esempio :

javascript con la funzione getElementById() identifica l'elemento, con il nome dell'id.
Una volta che usi questa funzione puo manovrare i suoi attributi. Fammi sapere se capisci
Ok domani provo e ti faccio sapere. Grazie per ora.

Ho provato ma non viene posto il codice del menù, secondo me essendo un template già fatto di sicuro va in conflicco con qualcosa.
Questo è il codice:
HTML:
<nav class="navbar navbar-inverse navbar-fixed-top" role="navigation">
               <div class="container">

<div class="navbar-header">
                       <button type="button" class="navbar-toggle" data-toggle="collapse" data-target=".navbar-collapse">
                           <span class="sr-only">Toggle navigation</span>
                           <span class="icon-bar"></span>
                        </button>

<!--   <a class="navbar-brand" href="#hero">
                             Replace Drifolio Bootstrap with your Site Name and remove icon-grid to remove the placeholder icon 
                            <span class="brandicon icon-grid"></span>
                            <span class="brandname">Drifolio Bootstrap</span>
                        </a>-->
                    </div>

<div class="collapse navbar-collapse">
                    <ul class="nav navbar-nav navbar-right"><!--YOUR NAVIGATION ITEMS STRAT BELOW-->
                        <li><a onclick="chiudi()" href="#link1"><span class="btnicon icon-user"></span>Link1</a></li>
                        <li><a onclick="chiudi()" href="#link2"><span class="btnicon icon-cup"></span>Link2</a></li>
                        <li><a onclick="chiudi()" href="#link3"><span class="btnicon icon-rocket"></span>Link3</a></li>
                        <li><a onclick="chiudi()" href="#link4"><span class="btnicon icon-bubble"></span>Link4</a></li>

</ul>

</div><!--.nav-collapse -->
            </div>
        </nav><!--navbar end-->

Ultima modifica:
No non funzione semplicemente perche , non dichiari alcun id , nel div principale devi mettere id="menuprincipale",

No non funzione semplicemente perche , non dichiari alcun id , nel div principale devi mettere id="menuprincipale",

Poi nello script ho provato a mettere tutte le classi ma non andava. Poi per fare come dici tu dovrei mettere il tag nav dentro un <div id="menuprincipale">?