Script per il contatore download

8749michelep

Utente Attivo
9 Mar 2013
46
0
0
www.listecanali.com
Salve ragazzi sono nuovo del forum e ne approfitto qui per salutare tutti. Ho dato un occhiata alle varie discussioni in PHP ma secondo me è dura visto che non vorrei addentrarmi, ma so che potete darmi una mano a creare un script o magari dove poterlo scaricare per usare un contatore dei download sul mio sito. E' fattibile questa cosa?

innanzitutto il server che ospita il tuo sito deve essere in grado di eseguire php. solitamente tutti hanno gia la possibilità di utilizzarlo a meno che non sia un hosting gratuito

Db = database. Cioè un insieme di tabelle dove salvare i dati (detta in modo molto riduttivo).

Crea una tabella download dove i campi minimi richiesti sono nome_file e un campo dove salvi il numero di download effettuati (count). Per incrementare il contenuto del campo count basta utilizzare una query come questa:
Codice:
INSERT INTO download SET nome_file='nome_file.doc'
ON DUPLICATE KEY UPDATE count=count+1

Edit: mi sono dimenticato di scriverlo ma ovviamente il campo nome_file è la chiave primaria della tabella.

Crea una tabella download dove i campi minimi richiesti sono nome_file e un campo dove salvi il numero di download effettuati (count). Per incrementare il contenuto del campo count basta utilizzare una query come questa:
Codice:
INSERT INTO download SET nome_file='nome_file.doc'
ON DUPLICATE KEY UPDATE count=count+1

Edit: mi sono dimenticato di scriverlo ma ovviamente il campo nome_file è la chiave primaria della tabella.

Mi piacerebbe seguirti ma credo che tu debba dirmi passo passo cosa posso fare. Per adesso è arabo per me solo così posso capire qualcosa.

Bene dopo aver letto qualcosa in giro per farmi le ossa, io ho creato il mio sito con weebly per iniziare e quindi anche se volessi entrare da plesk sul mio server non so da che parte cominciare mi aiutate per favore? anche se sono Input per me molto importanti inizierei a leggere ed apprendere grazie ancora