script per gestione news

gianna

Nuovo Utente
12 Nov 2009
7
0
0
ciao a tutti del forum
ho installato piwigo un programma per avere una galleria fotografica adesso vorrei integrare sulla home uno script di news (quelli gia esistenti sul web) ho installato anche questo,volevo sapere quale è il file da editare e sopratutto come :confused:,da premettere non ne capisco molto ogni soluzione sarebbe gradita :fonzie: grazie per l'eventuale risposta

Se lo script delle news è un PHP (data la sezione del forum, presumo di sì) puoi modificarlo utilizzando un banalissimo editor di testo come, ad esempio, il blocco note di win. Ciao

ciao ringrazio tutti e due per avermi risposto ,ho usato Meganoide's news v1.1.2 ,installato in una cartella con nome news nello spazio web,adesso come faccio ad integrare la home con le news che inserisco,ad esempio come altri siti che hanno le news al lato della home ,io voprrei metterle in fondo alla home page e non in una nuova pagina ,spero di essere stata chiara
grazie :)

no non ho risolto non so proprio dove mettere le mani è un paio di giorni che ci provo ma niente,mi spiegeresti bene bene dove modificare e quale file modificare ......non capisco proprio niente di php:confused:

ti serve sapere come inserire le news o come includerle nel tuo sito?

intendi sul piwigo oppure meganoide news? sul programma installato piwigo si c'è index.php .
mentre in meganoide news c'è index.htm

in meganoide dovrebbe esserci un file include.php, metti questo codice:
PHP:
<?php
define('NEWS', true);
include("include.php");
?>
nel punto dove vuoi inserire le news