schema er per db su gestionale calcio

andrex1191

Utente Attivo
5 Apr 2011
78
0
0
Salve, sto cercando di realizzare un progetto per la gestione di campionati di calcio in fifa13.
Il sito prevede la gestione delle squadre, del calciomercato quindi aste trattative private, dei tornei gestibili da admin, con classifiche ecc..
Lo schema er che ho fatto fin ora prevede queste tabelle:
UTENTE (N,M) SQUADRA (1,N) CALCIATORE

TORNEO(N,M) con squadra

mancano le tabelle per la gestione del calciomercato, e non ho idee su come farlo, poichè se lego UTENTE SQUADRA E CALCIATORE in una relazione N,M,K avrei un record per ogni trattativa di acquisto?
come faccio a gestire le aste successivamente con il php?? una tabella per lo storico e una per le aste?

A livello di php ci arrivo, ma il DB dev'essere fatto nel modo corretto..
Se mi aiutate a ragionare, insieme lo mettiamo su sto db

Grazie

Le 3 tabelle principali per creare ciò sono:

GIOCATORI

SQUADRE

TRASFERIMENTI

Ovviamente devi inserire dei campi corretti.
Ogni trasferimento si riferisce a uno e solo un giocatore tra 2 squadre.
Un giocatore può appartenere a una sola squadra.
Una squadra può avere più giocatori (in pratica DEVE avere più giocatori).
Inizia a buttare giù qualcosa che intervengo dove ti incarti :)

Prima di tutto ti ringrazio, guarda questo è quello che ho buttato giù per adesso:
64103034.jpg

Le prime tabelle: UTENTE, SQUADRA e GIOCATORE sono corrette e di facile gestibilità con il php.
Il problema sorge con il mercato, se faccio quella relazione STORICO MERCATO N M K, ho una tabella dove ogni array mi dice quale utente per quale squadra ha comprato quale giocatore ovvero:
username-nome squadra - id giocatore.
E volendo potrei metterci altri attributi secondari come prezzo di vendita, da scalare al campo budget di utente, data trasferimento ecc...

Il problema è che in questo gestionale voglio prevedere vari tipi di trattative, e cioè:
1)Trattative private: utente1 si accorda con utente2 privatamente, con tool gli invia il giocatore ad un prezzo, e l'utente2 accetta o meno la trattativa privata.
2)Asta: per ogni giocatore libero, si fa la base d'asta con scadenza di qualche ora.

Ora come faccio a gestire sia le aste sia le trattative private con la tabella storico mercato?
Grazie

Ma un utente può avere più squadre?

Si perchè in questo gestionale un utente può gestire da 1 a 3 squadre, anche se volendo potrei fargli fare un account per ogni squadra ma sarebbe più scomodo credo..

ma anche se volessi fare 1 account per ogni squadra, e mettere quindi una relazione 1 a 1 non cambierebbe poi più di tanto no?
il problema del mercato rimane